Myrta Merlino: “Tardelli è geloso e possessivo”

Myrta Merlino racconta per la prima volta i retroscena dell'amore con Tardelli, spiegando che l'ex campione è geloso

Myrta Merlino racconta per la prima volta la gelosia del compagno Marco Tardelli, l’ex calciatore che le ha regalato di nuovo il sorriso.

La giornalista è intervenuta nel programma Un Giorno da Pecora, in onda su Rai Radio1, dove ha svelato i retroscena di una delle storie d’amore più chiacchierate del momento. “Tardelli? È gelosissimo – ha svelato parlando del campione -, è geloso in assoluto, è un uomo possessivo”. La coppia sta insieme da diverso tempo, ma è uscita allo scoperto solo di recente. Myrta Merlino ha alle spalle due relazioni importanti. La prima con l’uomo che l’ha resa mamma dei gemelli Pietro e Giulio quando era giovanissima, la seconda con il manager Domenico Arcuri, da cui ha avuto la terzogenita Caterina.

Regina del talk L’Aria che tira, in onda tutti i giorni su La7, Myrta Merlino oggi è innamorata di Marco Tardelli, celebre calciatore 63enne. A quanto pare uno degli elementi che caratterizza la loro relazione è proprio la gelosia dell’ex allenatore, che spesso si spinge persino a minacciare gli uomini che potrebbero fare delle avances alla giornalista.

“L’altra sera a cena, nel salutarmi, una persona mi ha dato un bacio, ma ci siamo girati dalla stessa parte e quindi il bacio ce lo siamo dati un po’ meno sulla guancia – ha spiegato -. Gli ha detto come ti permetti, io ti ammazzo! Io ho cercato di dirgli che era stato un errore e lui mi ha risposto ‘ma che errore!’”.

In compenso però Myrta Merlino ha spiegato che Marco Tardelli non le controlla il cellulare: “Queste sono cose misere, ma è geloso – ha spiegato -. Lo dice, e lo dice anche agli altri: stai attento, non ti avvicinare che sono gelosissimo!”.

La coppia si è formata dopo un periodo molto difficile per la conduttrice, che all’epoca aveva perso da poco la madre. “Si ricomincia alla grande – aveva detto qualche tempo fa al Corriere -. Sono stata funestata dal gossip e mi ha fatto male. L’amore è un fatto privato e per me ha coinciso col mio anno terribile. In senso lato, quando sei adulto, sei più centrato, risolto, l’amore è più sereno. Mi ero sposata a 24 anni, questo è un altro mondo, un’altra capacità di sentire le cose. Siamo amici da sempre. Mi è sempre stato simpatico”.