Kaia Gerber è una top model e attrice statunitense figlia di Cindy Crawford.
Inizia a lavorare nel mondo della moda a soli 10 anni, collaborando con Versace e a 15 anni invece avviene il suo debutto sul grande schermo, nei panni della giovane Caroline in Sister Cities. Posa per Vogue e Pop Magazine, e firma una capsule collection in collaborazione con Karl Lagerfeld.
A 20 anni, ha già una reputazione importante da difendere, senza contare che è una web influencer altrettanto in vista: sul suo profilo Instagram conta più di 9 milioni di followers.
Nome completo: Kaia Jordan Gerber
Nascita: 3 settembre 2001
Luogo di nascita: Los Angeles, Stati Uniti
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,79 m
Partner: Pete Davidson (2019), Jacob Elordi (2020), Austin Butler (dal 2021)
Kaia Jordan Gerber nasce a Los Angeles il 3 settembre 2001. È figlia di una delle icone della moda degli anni ’90, Cindy Crawford, e dell'imprenditore Rande Gerber. Ha un fratello maggiore, Presley Gerber, anch’esso modello. Suo padre è ebreo, mentre sua madre è cristiana. A causa della sua carriera iniziata a soli 10 anni, frequenta corsi online alla Malibu High School.
CARRIERA
Nel 2011, quando Kaia Gerber ha soltanto 10 anni, posa per la linea Young Versace di Versace.
In seguito debutta in passerella sfilando per la collezione Calvin Klein di Raf Simons e al fianco di sua madre durante la Fashion Week 2018 della sfilata di Versace.
Sin da giovanissima presta il volto per campagne pubblicitarie per brand di importanza mondiale come Omega, Marc Jacobs, Versace, YSL, Miu Miu, Valentino, Chanel.
Sfila per i maggiori stilisti e case di moda di sempre: Versace, Chanel, Marc Jacobs, Prada, Alberta Ferretti, Moschino, Ferragamo, Stella McCartney, Lanvin, Fendi, Bottega Veneta, Anna Sui, Calvin Klein, Alexander Wang, Burberry, Alexander McQueen, Valentino e molti altri.
Numerose le copertine per Vogue, Teen Vogue, Pop Magazine, Love Magazine e i-D.
Nel 2016, a 15 anni, debutta al cinema nel film Sister Cities, interpretando la giovane Caroline.
Nel 2018, a soli 17 anni, ottiene contemporaneamente le campagne di Chanel "handbags stories" e Valentino "pre-fall" e firma una capsule collection con Karl Lagerfeld per il proprio marchio di moda. Ai British Fashion Awards del 2018 vince il premio di modella dell'anno.
Nel 2019 è ambasciatrice per le campagne pubblicitarie di YSL Beauty e nel 2020 è la protagonista della campagna pubblicitaria primavera/estate della borsa Louis Vuitton Twist.
Nel marzo 2021 è confermata la partecipazione della Gerber in American Horror Stories, uno spin-off della serie American Horror Story, e nel 2022 figura tra le protagoniste del cortometraggio The Palisades, sotto la direzione di Carissa Gallo.
VITA PRIVATA
Nonostante sia giovanissima, Kaia Gerber attira inevitabilmente le attenzioni: a 18 anni risulta fidanzata con l'attore e comico statunitense Pete Davidson, ma dopo un paio d’anni, nel 2020, la relazione si conclude.
Successivamente, tra il 2020 e il 2021, si lega sentimentalmente all’attore australiano Jacob Elordi, conosciuto per aver interpretato, tra gli altri, il quarterback Nate Jacobs nella pluripremiata serie HBO Euphoria.
Dalla fine del 2021 Kaia Gerber ufficializza la relazione con Austin Butler, che nel 2022 interpreta Elvis Presley nell’omonimo biopic diBaz Luhrmann: per questo ruolo il giovane attore ottiene un BAFTA come migliore attore protagonista e un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Omega
Marc Jacobs
Versace
YSL
Miu Miu
Valentino
Chanel
Prada
Alberta Ferretti
Moschino
Ferragamo
Stella McCartney
Lanvin, Fendi
Bottega Veneta
Anna Sui
Alexander Wang
Burberry
Alexander McQueen
FILMOGRAFIA
2016 – Sisters Cities
2021 – American Horror Stories
2022 – The Palisades
TITOLI E RICONOSCIMENTI
2018 – British Fashion Awards, Premio Model of the Year
FAQ e Curiosità su Kaia Gerber
Come si sono incontrati Kaia Gerber e Austin Butler?
Nel dicembre 2021 i due sono stati paparazzati insieme tra lezioni di yoga e passeggiate all’aria aperta: la supermodella aveva appena chiuso con l’attore di Euphoria Jacob Elardi e l’interprete di Elvis veniva da una storia di 8 anni con Vanessa Hudgens.
Chi è Kaia Gerber?
Kaia Gerber, classe 2001, è già tra le modelle più famose degli ultimi anni. È figlia d’arte e ha ereditato talento, classe e bellezza dalla madre, Cindy Crawford. Ha iniziato a posare per Versace a soli 10 anni
Quanto è alta Kaia Gerber?
La figlia di cindy Crawford è alta 177 cm
Austin Butler e Kaia Gerber sono ancora fidanzati?
Sì, la coppia ha ufficializzato la liason a San Valentino 2022 dopo un romantico viaggio a Parigi insieme; poi i due si sono scambiati un bacio appassionato sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes 2022, dove l’attore era presente come protagonista di Elvis, di Baz Luhrmann.
Che cosa si intende per “fenomeno Kaia”?
Malgrado la sua giovanissima età, Kaia Gerber è una delle top model più quotate e in voga degli ultimi anni. Pare non essere solo merito della genetica e delle tradizioni di famiglia, ma la Gerber ha un autentico talento, tanto che nel 2018 ha vinto il premio modella dell’anno ai British Fashion Awards.
Kaia Gerber, modella figlia di Cindy Crawford: da bambina paffuta a modella in ascesa dalla preoccupante magrezza. E pensare che la mamma è stata il simbolo delle top giunoniche