Francesca Verdini è una ristoratrice e produttrice cinematografica.
Francesca Verdini è nota per essere la fidanzata di Matteo Salvini. La coppia sta insieme dal 2019, dopo l’addio del politico alla conduttrice Elisa Isoardi.
Francesca Verdini è la figlia di Denis Verdini, parlamentare di Forza Italia e storico braccio destro di Silvio Berlusconi.
Francesca Verdini nasce il 27 luglio 1992 a Firenze, ed è figlia dell’ex politico Denis Verdini e di Simonetta Fossombroni. A 18 anni si trasferisce a Roma con il padre per frequentare l’università Luiss. Il suo sogno è quello di diventare produttrice cinematografica. Francesca Verdini ha un fratello, Tommaso, e una sorella, Diletta. Cresciuta principalmente con il padre Denis, la ragazza ha un ottimo rapporto con lui.
CARRIERA
Nel 2019 Francesca Verdini fonda una sua casa di produzione, “La Casa Rossa”, una società indipendente di produzione cinematografica ed audiovisiva.
Nel 2021 si laurea in Economia presso la Luiss di Roma e collabora con il fratello Tommaso nella gestione del ristorante “PaStation” nei pressi di Montecitorio.
La Verdini ha diverse esperienze sia nel campo editoriale che in quello imprenditoriale. Attraverso una delle sue società lavora a Mediaset ed è social media manager del programma Forum.
Nel 2021 riesce a realizzare un suo grande sogno: quello di produttrice cinematografica. Produce infatti il lungometraggio Ghiaccio.
VITA PRIVATA
Nel 2019 Matteo Salvini era da poco single, dopo la rottura con Elisa Isoardi. Viene fotografato con Francesca Verdini nel ristorante che la ragazza gestisce con il fratello Tommaso e da lì inizia la frequentazione che sfocia in una relazione che dura ancora oggi. Tra di loro ci sono quasi 20 anni di differenza ma questo non sembra essere un problema. La coppia convive ma per ora non ha intenzione di sposarsi. Il loro legame è testimoniato dai tanti selfie di coppia che entrambi postano sui rispettivi profili, e da uscite pubbliche come il red carpet, con tanto di bacio, al Festival di Venezia 2022.
FAQ e Curiosità su Francesca Verdini
Quanti anni ha Francesca Verdini?
Francesca Verdini è nata il 27 luglio del 1992. Da questa informazione è possibile risalire alla sua età.
Chi è Francesca Verdini?
Francesca Verdini è figlia terzogenita di Denis Verdini, storico parlamentare di Forza Italia e braccio destro di Silvio Berlusconi.
Che lavoro fa Francesca Verdini?
È ristoratrice, dal momento che gestisce un ristorante vicino Montecitorio con il fratello Tommaso, e produttrice cinematografica con la sua casa di produzione “La Casa Rossa”.
Che laurea ha Francesca Verdini?
Nel marzo 2021 Francesca Verdini ha conseguito la laureamagistrale in Economia e Direzione delle Imprese. “Non avevo detto niente né ai miei genitori, né ai miei amici. Ma i miei amici e la mia famiglia, come in tutti momenti più belli e più difficili, erano qui con me. Sono proprio fortunata” aveva scritto sui social. Questi invece i ringraziamenti che probabilmente sono apparsi anche sulla tesi: “Alla mia mamma, il mio papà e mio fratello, perché sono stati i fari, i remi e la nave nel mio maremoto. Ai miei straordinari amici, soprattutto quelli lontani, per aver compreso i lunghi silenzi e l'obbligata distanza. E al mio grande amore, Matteo”.
Qual è il profilo Instagram di Francesca Verdini?
Francesca Verdini è presente su Instagram con il nick @fraverdini. Il suo profilo conta poco meno di 40mila follower e non di rado compaiono scatti in compagnia del fidanzato Matteo Salvini.
Francesca Verdini sposerà Matteo Salvini?
Nel corso del 2021 si è parlato spesso di un possibile matrimonio tra Francesca Verdini e Matteo Salvini, ma la stessa Francesca, in un'intervista a Chi, ha dichiarato di non avere fretta.
Che rapporti ha Francesca Verdini con i figli di Matteo Salvini?
Sempre nel corso dell'intervista a Chi, Francesca Verdini ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con i figli di Matteo Salvini, Federico e Myrta.
Matteo Salvini si lascia andare ad una inaspettata confessione sulla fidanzata Francesca Verdini. Incalzato da Barbara D’Urso rivela un dettaglio sulla loro vita quotidiana.