Viva Rai2!, Fiorello spiazzato dalla rivelazione di Argentero: “A Doc abbiamo rischiato”

Luca Argentero spiazza Fiorello a "Viva Rai2!": "Abbiamo rischiato di averlo nella terza stagione di Doc, ma ha rifiutato"

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Fiorello nella puntata dell’11 dicembre di Viva Rai2! dà la sveglia con le rivelazioni di Luca Argentero  su Doc che hanno spiazzato lo showman e con la festa di compleanno molto particolare per Gianni Morandi.

Fiorello festeggia il compleanno di Gianni Morandi

Nel glass del Foro Italico è festa per il compleanno di un grande della musica italiana: Gianni Morandi. Si parte subito con gli omaggi alla maniera di Fiorello: l’eterno ragazzo diventa un ‘vampiro’, amico del Dracula interpretato dallo showman. E i titoli delle sue celebri canzoni cambiano: da ‘Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte’ a ‘Fatti mandare dalla mamma a prendere il sangue’, da ‘Banane e lamponi’ a ‘Croci e forconi’ e così via.

Fiorello ha voluto fare gli auguri anche in diretta a Morandi, in videochiamata: “Ormai l’11 dicembre è al pari del 25 aprile, del 1° maggio, del 2 giugno… è una data nazionale!”, il messaggio dello showman. Il ‘festeggiato’ ringrazia e ammette: “Di solito mi sveglio un po’ più tardi, poi ieri sera abbiamo mangiato e bevuto con amici”. Ma non si perde d’animo: “Adesso vado a fare 2-3 km di corsa, per non perdere il ritmo…”.

Luca Argentero e la rivelazione su DOC

Dagli auguri si passa alle risate con Luca Argentero che, con camice bianco da medico e stetoscopio al collo, si dirige con ricettario e penna verso il glass seguito dal corpo di ballo mentre in sottofondo risuona la musica de ‘Il medico della mutua’, celebre film di Alberto Sordi, replicato proprio dall’attore torinese in questo breve sketch.

Fiorello Luca Argentero Viva Rai2! 11 dicembre 2023
Fonte: Ufficio stampa Rai
Fiorello e Luca Argentero nella puntata dell’11 dicembre di “Viva Rai2!”

Il riferimento è alla ripartenza della serie tv DOC, sulla quale l’attore ha subito una rivelazione da fare: “Abbiamo rischiato di avere Fiorello all’interno della terza stagione del programma, ma lui ha rifiutato!”. Lo showman replica: “Mi avevano dato il ruolo di uno che aveva una prostata così… e lui mi doveva fare l’esame!”. Chiusura di puntata con Argentero che recita la storia di ‘VivaRai2!’ e una esilarante clip che vede i due attori protagonisti in una finta puntata della serie tv.

Viva Rai2!, fan in delirio su Instagram

I fan di Fiorello sono in visibilio per la puntata dell’11 dicembre di Viva Rai2!, tra Gianni Morandi e Luca Argentero la scelta è ardua. C’è chi scrive: “Sicuramente,Luca Argentero N 1❤️”, “Bravo!!Luca!”, ❤️Mitico @lucaargentero . Sempre uno spasso”. E altri ribattono: “Grande Gianni ❤️, tantissimi auguri ! Non dimenticherò mai il tuo grande gesto per mia zia anni fa ❤️” e ancora: “tanti augri di buon compleanno
ai grande giannimorandi”, “antissimi auguri al Mitico e n.1 in assoluto@giannimorandi”.