Il Cantante Mascherato: Milly Carlucci svela le prime due maschere su Instagram

Milly Carlucci sta cominciando a svelare le prime maschere sotto le quali si nasconderanno i concorrenti dello show

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Comincia a muoversi la macchina organizzativa dello show Il Cantante Mascherato: la messa in onda del programma musicale di Rai 1 e condotto da Milly Carlucci è prevista per il prossimo 11 febbraio.

La trasmissione, dopo due edizioni di grande successo, vede dei personaggi famosi cantare brani della musica italiana con un travestimento e una voce camuffata, che giudici e pubblico dovranno indovinare tramite una serie di indizi che saranno seminati nel corso delle puntate.

Adesso Milly Carlucci sta cominciando a svelare le prime maschere sotto le quali si nasconderanno i personaggi che proveranno a guadagnarsi il posto da vincitore nello show, conquistato nelle scorse stagioni da Teo Mammucari (Coniglio) e Red Canzian (Pappagallo).

Milly Carlucci, le prime maschere svelate: Volpe e Lumaca

Milly Carlucci ha tutte le intenzioni di replicare il successo delle scorse edizioni, e a giudicare dai commenti sui social, l’effetto sorpresa sta già sortendo l’effetto sperato. La conduttrice ha pubblicato sul profilo Instagram del programma il tanto atteso annuncio relativo a due dei personaggi che parteciperanno a Il Cantante Mascherato.

La Carlucci ha condiviso infatti due brevi video che la vedono svelare le due prime maschere: quella della Volpe e quella della Lumaca. Come spesso accade nello show musicale, il concorrente in questione non sarà semplicemente travestito da un animale, ma la stessa maschera avrà dei riferimenti al personaggio che si cela dietro l’ingombrante costume.

Entrambi i travestimenti sono stati infatti “tematizzati”: la Volpe è in stile piratesco, indosserà degli stivali e impugnerà due scimitarre. La Lumaca invece sfoggerà uno elegante smoking con tanto di cappello, e il suo guscio, rosso fiammante, sarà abbellito da Swarovski, così come spiegato da Milly.

Ovviamente su Instagram gli utenti si sono già scatenati con le prime ipotesi: gli abiti della Volpe sembrano aver fornito già degli indizi ai fan della trasmissione – c’è chi ha commentato scrivendo il nome di Edoardo Bennato, chi di Adriana Volpe, chi di Paolo Fox. La Lumaca invece ha messo in crisi i più curiosi, che dai dettagli forniti non sono riusciti ancora a fare supposizioni sul concorrente che potrebbe celarsi sotto la maschera.

Il Cantante Mascherato, le novità della prossima edizione

Se i nomi dei partecipanti al programma devono necessariamente rimanere segreti fino alla fine, lo stesso non può dirsi per i giudici di questa edizione: Caterina BalivoFrancesco Facchinetti e Flavio Insinna sono stati infatti confermati. Fuori Patty Pravo, presente fin dalla prima edizione, e Costantino della Gherardesca, new entry dello scorso anno.

Non si sa ancora chi prenderà il posto dei due giudici, ma c’è chi ipotizza Morgan, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle dove si è classificato al terzo posto. Tra le novità più interessanti di questa edizione c’è sicuramente il numero dei concorrenti, che salirà a 12.

Novità anche dietro le quinte: sarà Simone Di Pasquale il nuovo coreografo dopo l’addio di Raimondo Todaro, che aveva seguito i ballerini per ben due edizioni, che come il collega si era fatto conoscere e apprezzare dal pubblico grazie al programma Ballando con le stelle.