GF Vip, Soleil scarica Alex Belli con una lettera piena di passione (e risentimento)

L'ennesimo episodio si è consumato: Soleil Sorge ha scritto una lettera appassionata ad Alex Belli con la quale demolisce il "triangolo"

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Una lettera piena d’amore e di risentimento, quella di Soleil Sorge ad Alex Belli al GF Vip, nella quale la nota influencer ha voluto mettere la parola fine alla storia che ha tenuto banco dall’inizio del programma fino alle ultime battute. Dopo l’ingresso di Delia Duran, gli equilibri si sono stravolti, proprio com’era negli intenti della produzione, mandando in crisi la Sorge che ha iniziato a vacillare finanche a mettere nero su bianco i suoi sentimenti per il bell’attore emiliano.

GF Vip, le parole di Soleil Sorge per Alex Belli

Sono frasi piene d’amore, quelle scritte da Soleil per Alex Belli, che però contengono anche un grande ultimatum. La Sorge vorrebbe che lui scegliesse, che si decidesse a tornare con sua moglie oppure a dare un nome a quello che li lega ormai da mesi: “Ci siamo lasciati perdere in quella parola, amore, che per noi aveva un senso indescrivibile e profondo. Ho seguito il mio bisogno istintivo di tutelarti quando hai detto di esserti innamorato di me. Quel ti amo nascosto dalle famose coperte ho cercato di prenderlo nel modo più amletico. Ho compreso lo sbando, ti sono stata vicina. Nonostante la tua assenza fosse la mia più grande paura qua dentro. Mi sono sentita mortificata quando ho scoperto che tutto questo ha messo in crisi il tuo rapporto. Ho sempre e solo voluto la tua felicità. Proprio come nelle opere è arrivato il momento di chiudere il sipario”.

La reazione di Delia Duran non si è però fatta attendere. L’attrice venezuelana non ha infatti preso bene quest’ennesimo indugiare di suo marito, che si è mostrato quasi lusingato per le parole di Soleil. Che provi attrazione nei suoi confronti non è di certo un mistero, ma il fatto che lo abbia manifestato di fronte alla moglie ha rappresentato l’ennesimo passo falso da parte sua, che si è beccato l’ira della Duran: “La mia posizione è chiara ed è di finire questa storia, non ce la faccio più. Non ce la faccio più con questi giochi psicologici, è una tortura. Non è questione di condividere con altre donne, è la presa in giro che stai facendo nei miei confronti”.

L’evoluzione del triangolo Soleil-Alex-Delia

Quello che è stato definito un triangolo, ha ormai assunto le sembianze di una rappresentazione teatrale nella quale gli attori coinvolti non fanno altro che rimescolare le carte. L’intento è forse quello di allungare la narrazione fino allo stremo, per trarre il massimo vantaggio da una situazione che ha appassionato il pubblico e che continua a seguire le vicende legate ai due ex coinquilini uniti da una certa dose di chimica artistica.

L’arrivo di Delia Duran in Casa non ha fatto altro che confondere le idee, se mai ce ne fosse stato bisogno, indebolendo persino il personaggio di Soleil che invece è stato il punto di forza di questo sesto Grande Fratello Vip svoltosi all’insegna dell’amore e delle coppie, anche quelle più impensabili e sulle quali nessuno avrebbe scommesso. La sua volontà è quella di mettersi da parte. Cosa deciderà Alex Belli?