GF Vip, al cuor non si comanda (o forse sì): Signorini “Cupido” per una notte

Signorini "Cupido" per una notte al GF Vip 6: oltre l'amore libero (o presunto tale) di Alex Belli, la bella storia di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Alfonso Signorini lo aveva annunciato: la 41esima puntata del GF Vip 6 sarebbe stata dedicata a San Valentino, all’amore e al romanticismo. Ma diciamo pure che le sue frecce di “Cupido” non hanno centrato i bersagli. Esclusa la love story tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano che (tra alti e bassi) sembra procedere, nella Casa sono pochi i cuori che battono all’unisono. Anzi, l’impressione è che a un mese dalla finalissima del reality i rapporti si facciano sempre più tesi.

GF Vip, Alex Belli e Delia Duran convincono sempre meno

Uno dei momenti più attesi della nuova puntata del GF Vip è stato il ritorno di Alex Belli nella Casa più spiata d’Italia. Dobbiamo ammettere che le aspettative ormai non erano proprio altissime e anche gli stessi Vipponi sembrano aver preso la cosa poco seriamente. In un primo momento l’attore ha incontrato la moglie Delia Duran lontano dagli occhi indiscreti degli altri inquilini ma, ancora una volta, ad andare in scena è stato l’ennesimo stucchevole siparietto che i due perpetrano da mesi.

“Amore mio, cosa sta succedendo? Sono venuto qua non per farti delle critiche, ma voglio solamente farti ragionare. Dov’è finita la Delia che conosco io? (…) La donna che non si fa manipolare e che non cambia mai idea. Tu stai mettendo in dubbio tutto quello che siamo stati, per che cosa, per il nulla. (…) Le tue azioni non hanno alcun senso, te lo dico non da persona gelosa ma da persona che ti ama”. L’attore, insomma, ha puntato sulla solita paternale che perde di senso, visto il suo comportamento con Soleil all’interno della Casa.

Fa un po’ sorridere vedere Alex Belli che si fregia tanto dell’amore per Delia, criticandola per il suo comportamento che “calpesta” il loro matrimonio e il loro rapporto (con buona pace dell’amore libero). Lei, dal canto suo, è sembrato avesse le idee altrettanto poco chiare visto che in Casa ha più volte confermato di amare ancora il marito, mentre nel confronto ha chiaramente ammesso di dare priorità all’avventura del GF Vip, più che alla salvaguardia del loro rapporto.

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, un (vero) amore nato al GF Vip

Tra un litigio e un bisticcio, Alfonso Signorini ha fatto una bella sorpresa ai telespettatori, riportando al GF Vip Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro. La coppia è nata proprio nella Casa più spiata d’Italia, in modo del tutto inaspettato per i due. Lei era reduce dalla storia con Francesco Sarcina, finita bruscamente, mentre lui si godeva l’avventura con tutta l’intenzione di restare single e felice.

Eppure la felicità ha bussato alla loro porta, uno di quei casi più unici che rari che (per fortuna) ci fanno sognare e credere ancora nel vero amore. Vedere questa giovane coppia, legata da un sentimento profondo e con un piccolo in arrivo, ha emozionato proprio tutti, prima di tutto Alfonso Signorini che ha ricevuto la bella notizia di essere stato scelto come padrino per il battesimo di Gabriele (il nome che hanno scelto).

Contro ogni aspettativa, il GF Vip ha completamente cambiato la vita di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, regalandogli un amore tanto dolce e tenero da farci vibrare il cuore. Signorini, in un clima non proprio sereno, ha deciso di regalare ai Vipponi un momento speciale in compagnia della coppia. “Credete sempre nei vostri sogni”, ha detto Clizia.

“Un auspicio per tutti voi che siete innamorati, per Lulù, Miriana e Sophie. Per Davide che ha il suo amore fuori. (…) Per tutti, viva l’amore!”, ha infine aggiunto il conduttore. Una bella ventata d’aria fresca dopo settimane di discorsi sull’amore libero (o presunto tale).