GF Vip, Alex Belli ha lasciato l’Italia: “Game Over”

Dopo lo scontro in diretta al "GF Vip" con Alfonso Signorini, Alex Belli ha annunciato su Instagram di aver lasciato l'Italia

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Sopraffatto dalla figuraccia (l’ennesima) fatta negli studi del Grande Fratello Vip 6 al cospetto di milioni di telespettatori, Alex Belli ha deciso di prendere armi e bagagli e lasciare l’Italia. L’ex concorrente del reality, che in questi mesi ha letteralmente monopolizzato lo show con il suo triangolo amoroso, non ha precisato la meta del suo viaggio ma una cosa è certa: sembra l’ulteriore coup de théâtre dentro un copione già scritto (e pure male).

Alex Belli spiazza tutti su Instagram

La fuga è tipica di chi non sa affrontare a viso aperto le situazioni, anche quelle più brutte. E in tutta onestà – ammesso che sia vero – non potevamo aspettarci un altro tipo di comportamento o reazione da parte di Alex Belli.

L’attore ha condiviso delle stories su Instagram in cui dapprima annuncia la volontà di lasciare il Paese, poi conferma tutto con un paio di scatti che mostrano l’aereo pronto a portarlo lontano. “Game over! Ritorno nella mia FACTORY creativa, dove vivo con anime dove non abbiamo bisogno di etichettare, scatolare e definirci…In quel magico mondo, per il quale abbiamo tanto lottato che si chiama LIBERTÀ di espressione di VITA. Non è più il mio game!“, questo il messaggio di Belli su Instagram.

Poche parole e un po’ confuse, come del resto sono state finora le risposte alle domande di Signorini & Co. (Delia e Soleil incluse), con cui a dirla tutta Belli non è riuscito proprio a chiarire i concetti di “amore libero” e affini di cui si fregia sin dall’inizio della “amicizia artistica” con la Sorge.

La fuga dopo la figuraccia con Alfonso Signorini

Forse Alex Belli “pensa che siamo tutti idioti”, come direbbe Katia Ricciarelli, o forse è più probabile che la sua fuga (o presunta tale) sia solo un modo per uscire pulito da una situazione che gli è sfuggita di mano. L’inflazionato triangolo con Delia Duran (la moglie) e Soleil Sorge (l’amica artistica) ha dato spettacolo per almeno tre mesi di reality, scatenando le reazioni del pubblico e degli stessi inquilini della Casa di Cinecittà che – cosa del tutto comprensibile – in parte si sono detti un po’ stufi del solito siparietto trito e ritrito.

Di certo l’attore non ha fatto proprio una bella figura nell’ultima puntata del GF Vip 6, dove si è mostrato più indisponente del solito. Al punto da costringere un indispettito Alfonso Signorini a cacciarlo fuori dallo studio in piena diretta, dopo avergli chiesto più e più volte delucidazioni su questa opinabile concezione di “amore libero” di cui tanto parla e dopo averlo visto alzarsi ripetutamente dalla poltrona, nel tentativo di occupare il centro scena.

“Alex stai rendendo difficoltoso il mio lavoro – ha sbottato il conduttore -. Mi rivolgo agli autori, potete portarlo fuori? Perché io mi rifiuto di lavorare così, vattene fuori, vai a fare l’imbonitore da un’altra parte. Non puoi dirmi che scegli la linea del silenzio e poi mi impedisci di spiegare anche a voi a casa cosa sta succedendo”.

Insomma, sembra proprio il caso di dirlo: Game Over. Chissà se tornerà in tempo per la prossima puntata del GF Vip.