Barbara D’Urso verso un nuovo show: la strategia per declassarla

La conduttrice di Mediaset è pronta per un nuovo programma ma la strategia di Mediaset è sembrata quella di portare Barbara D'Urso lontana da Canale5

Un anno certamente molto difficile, quello di Barbara D’Urso, tornata al timone di un solo programma e per giunta modificato radicalmente. La conduttrice Mediaset potrebbe, addirittura, essere sul punto di lasciare Canale5 per sempre e dedicarsi a un progetto nuovo per lei, sebbene si tratti di una trasmissione già rodata. Le indiscrezioni lanciate da Dagospia hanno parlato di un possibile approdo su Italia1 ma, prima, ci sarebbe da portare a termine la stagione di Pomeriggio Cinque. Che cosa si nasconde dietro questa decisione?

Barbara D’Urso, l’addio a Canale5 sarebbe vicino

Le intenzioni di Mediaset sono state chiare fin dall’avvio della stagione televisiva 2021-2022, con un cambiamento molto importante che ha riguardato i maggiori contenitori di intrattenimento dell’ammiraglia Mediaset: Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque. L’azienda di Cologno ha infatti preferito puntare sull’attualità, sacrificando buona parte del filone entertainment che invece è sempre stato la forza di Barbara D’Urso.

Per lei, ci sarebbe però una nuova avventura tutta da intraprendere. Si tratta della conduzione de La pupa e il secchione, presto in onda su Italia1, sfida alla quale non potrebbe sottrarsi. Tuttavia, la stagione in corso di Pomeriggio Cinque non sarebbe in pericolo poiché è certo che la debba portare a termine.

Un futuro incerto

I prossimi mesi all’interno della squadra di Canale5 potrebbero dunque essere incerti. Barbara D’Urso potrebbe quindi dover lasciare la rete alla quale ha destinato tutti i suoi progetti più forti, compreso quel Live – Non è la D’Urso che è esploso a seguito del caso Mark Caltagirone-Pamela Prati. Sono dunque tempi molto difficili, per lei, che sarebbe comunque pronta per un nuovo programma all’insegna della leggerezza e del divertimento.

Crollata, invece, la possibilità della conduzione de La Talpa, che dovrebbe tornare in tv dopo il grande successo delle prime edizioni condotte da Paola Perego. La svolta nella carriera di Barbara D’Urso è quindi certa, anche se ancora non si sa bene quali siano le volontà aziendale e come vogliano agire per ridimensionarla definitivamente.

Intanto, la conduttrice napoletana ha deciso di godersi le feste in famiglia, approfittando questo momento di pausa per ritrovare gli affetti e riposarsi dopo il lavoro volto durante le prime fasi della nuova stagione televisiva.