Amici, Mattia lascia la scuola dopo l’infortunio: le parole per Maria e Todaro

Mattia ha lasciato la scuola di "Amici" dopo un infortunio: il giovane ballerino è tornato sui social per ringraziare Maria e Raimondo Todaro

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Amici ha perso uno degli allievi più promettenti di Raimondo Todaro, proprio a un passo dalla finale: si tratta di Mattia Zenzola, che da un mese non riesce ad allenarsi e a esibirsi a causa di un infortunio al piede. Purtroppo, proprio a causa del suo problema di salute, è stato costretto a lasciare la scuola di talenti, come gli ha comunicato proprio il suo maestro.

Amici, Mattia abbandona la scuola

Mattia ce l’ha messa tutta: ha provato ad allenarsi e a esercitarsi come poteva, ma nulla è servito. Purtroppo il dolore al piede non accennava a passare, nonostante il riposo dell’ultimo mese. Con la sofferenza fisica cresceva anche il senso di frustrazione del giovane ballerino, che ha visto migliorare i suoi compagni durante il suo stop forzato.

Alla fine è arrivato il duro responso per lui: Raimondo Todaro ha infatti confermato la sua paura più grande, ovvero quella di dover lasciare la scuola. Il referto del medico parla chiaro: il ragazzo dovrà stare a riposo per altri due o addirittura tre mesi, condizione che rende incompatibile la sua permanenza nella scuola.

Il giovane ballerino di fronte alle parole del suo maestro si è sciolto in un mare di lacrime, lasciandosi andare alla disperazione. Todaro ha cercato di consolarlo: “Ci hai provato, è quello che conta”. Impossibile non percepire la delusione di Mattia, proprio a un passo dal serale. Ma a stupirlo ci ha pensato l’insegnante di ballo, che lo ha lasciato con una bellissima promessa: “Sai perché non piango? Perché a settembre hai un banco. Hai una seconda chance, e la puoi sfruttare al meglio”.

Amici, le parole di Mattia su Instagram

Dopo aver lasciato la scuola di talenti, Mattia è tornato sui social: il suo primo pensiero è stato per i fan, comunicando ciò che non avrebbe mai voluto dire. “Il mio percorso quest’anno ad Amici finisce qua, ho provato con tutte le mie forze a combattere un destino avverso che mi ha giocato un brutto scherzo, proprio quando il sogno della mia vita si era realizzato”, ha scritto il giovane ballerino.

“Desideravo tornare a ballare più di qualsiasi altra cosa – ha continuato il ragazzo – e non sapete quante volte mi sono sentito perso mentre i miei compagni si recavano a lezione e io restavo fermo trascinando un piede che sino ad allora era stato la mia ala, e che era improvvisamente diventato la mia croce”.

Nel lungo post Mattia ha speso parole dolcissime per il suo più caro amico, Christian, il compagno che più gli è stato vicino durante la sua avventura ad Amici. E non potevano mancare di stima e affetto per Maria De Filippi e Raimondo Todaro, le sue figure di riferimento durante l’esperienza nella scuola: “Ringrazio Maria perché lei è fantastica, forte e dolce allo stesso tempo, lei c’è sempre per tutti, lei non si limita a condurre il programma ma è con noi in ogni situazione. Volevo ringraziare tutti i professori e in particolare Raimondo Todaro, per avere sempre creduto in me, per avermi dato lezioni indimenticabili di danza e soprattutto di vita”.