Ad Affari Tuoi c’è spazio per gli imprevisti spesso goliardici del nuovo conduttore Stefano De Martino, ma nella puntata andata in onda lunedì 9 dicembre ad avere la meglio sono state le emozioni. A giocare è stata Roberta per il Piemonte, accompagnata dalla sorella Ilaria: una gara sofferta e sfortunata per certi versi, nel corso della quale si è lasciata sopraffare dalle lacrime. È a quel punto che De Martino non le ha risparmiato un caloroso abbraccio, provando a smorzare la tensione e in un gesto di genuina umanità che ha trovato il gradimento di buona parte del pubblico.
La storia di Roberta ad Affari Tuoi
Affari Tuoi è un gioco al centro del quale, ovviamente, c’è un solo obiettivo: portare a casa un bottino più ricco possibile, aggirando le insidie del famigerato Dottore. Il denaro fa gola a tutti, su questo non vi è alcun dubbio, ma ci sono storie che vanno al di là della semplice vincita. Ed è proprio il caso in questione, quello di Roberta proveniente dalla provincia di Torino e con alle spalle una storia che ha colpito il cuore dei telespettatori e dello stesso conduttore.
Sin dall’inizio della puntata, Roberta ha mostrato una grande emozione, non riuscendo a celare gli occhi lucidi. La concorrente, incalzata da De Martino, ha spiegato di essere un’addetta ai servizi di pulizia con due figlie, Rebecca e Chloe rispettivamente di 9 e 6 anni, e ben tre sorelle. Presente al suo fianco una di queste, Ilaria, che ha raccontato di essere disoccupata e alla ricerca di un impiego, magari come babysitter. Neanche a dirlo, il conduttore ha preso la palla al balzo lanciando un appello per aiutare la ragazza.
Le lacrime di Roberta e l’abbraccio di De Martino
Partecipare a un gioco come Affari Tuoi è un’opportunità non solo per vivere un’esperienza televisiva, ma anche per racimolare qualcosa da portare a casa. Cosa che, in situazioni “precarie” come quelle lasciate intuire dalla concorrente piemontese, può essere davvero importante.
La giocata non è stata delle migliori per Roberta che sin da subito ha eliminato i pacchi più ricchi, ma nonostante tutto ha proseguito con una certa lucidità, rifiutando persino il primo cambio proposto dal Dottore. Ma la stessa lucidità è andata a farsi benedire quando, nel corso della puntata, a un certo punto si è lasciata sopraffare dalla tensione e dall’emozione. “Sto morendo, sto tremando”, ha detto a De Martino che si è lasciato andare a un caloroso e spontaneo abbraccio di consolazione: “Stai tranquilla, siamo ancora in gioco”. Da qui le lacrime della concorrente, che si è scusata col conduttore dandosi ironicamente del “salice piangente” per via del suo pianto, appunto.
In conclusione, Roberta ha accettato l’ultima offerta del Dottore da 12.500 euro, perdendo così i 30.000 euro contenuti nel suo pacco. Una sconfitta che per lei è stata comunque una vittoria: “La vita non ci ha mai regalato niente, ci siamo dovute sudare tutto”.