Temptation Island 2024, chi sono le coppie del reality

Conosciamo meglio le coppie protagoniste della nuova edizione di Temptation Island, in onda tra giugno e luglio su Canale 5

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Pubblicato: 7 Giugno 2024 17:52Aggiornato: 15 Giugno 2024 15:44

Tutto pronto per la nuova edizione di Temptation Island. Il docu-reality prodotto da Maria De Filippi sarà ancora una volta condotto dall’amatissimo Filippo Bisciglia. Questi sembra davvero aver trovato la propria dimensione nella delicata gestione delle coppie in crisi.

La nuova edizione estiva, l’undicesima di questo format (escludendo le versioni VIP e Vero Amore), ovvero la primissima edizione, andrà in onda su Canale 5 tra giugno e luglio 2024.

Siria e Matteo, prima coppia

Siria ha 22 anni ed è originaria di Gela. È in crisi con il fidanzato storico Matteo, con il quale fa coppia da ormai 7 anni. Lei ha fronteggiato un lungo percorso di trasformazione personale fisica. Nel corso della presentazione, infatti, ha spiegato d’aver perso 85 kg: “Fino a due anni fa pesavo 130 kg”.

È stata lei a rivolgersi alla trasmissione, sentendo come la sua relazione sia ormai giunta a un bivio. Si dice cambiata sotto ogni punto di vista, non soltanto quello fisico. Vuole dunque capire se la donna che è diventata è ancora quella giusta per Matteo.

Aver perso tanto peso ha ovviamente inciso sul suo modo di approcciarsi alla vita: “Oggi ho una voglia matta di divertirmi, oltre che di far vedere quello che sono diventata. Il suo aspetto ha attirato anche qualche corteggiatore e, di conseguenza, un po’ di turbolenze interne alla coppia.

Uno dei temi sarà di certo la poca predisposizione di lui a prendere parte alla trasmissione. Qualcosa che ha ammesso candidamente: “Io non volevo partecipare. Sono rimasto molto sorpreso quando lei ha scritto al programma. Anche perché nel nostro rapporto va tutto bene per me”.

Jenny e Tony, seconda coppia

C’è già chi parla di Jenny e Tony come dei nuovi Gabriela e Giuseppe. Lei ha 26 anni, vive a Catania, e da cinque anni è impegnata con Tony. Una relazione che ha però assunto delle caratteristiche opprimenti per lei.

“Scrivo a Temptation Island perché Tony non mi consente di vivere la mia vita. Lui fa il deejay ed è sempre in giro e circondato da ragazze. Quando ci siamo conosciuti, tre ragazze avevano le chiavi di casa sua”. Lui si difende e dice di non essere un mostro. Sembra un copione già scritto, con l’uomo che adora divertirsi e guardare (fino a prova contraria) altre belle donne. Al tempo stesso, però, vuol che la sua compagna stia a casa ad attenderlo.

Lei intanto ha il dubbio che un tradimento possa esserci stato, o comunque un flirt molto spinto. Una ragazza infatti le ha girato gli screen di una loro conversazione. Lui parla di profilo hackerato, ridendo sornione.

Christian e Ludovica, terza coppia

Christian ha 34 anni ed è di Vasto. Fidanzato da un anno e dieci mesi con Ludovica, ha contattato Temptation Island per capire se lei provi ancora dei sentimenti per lui. Lo ha lasciato ben due volte in meno di due anni, dicendosi dubbiosa.

“Ho scoperto invece che mi ha tradito due volte con la stessa persona. Se l’ho perdonata è perché sono innamorato di lei ma vorrei capire se per lei è lo stesso”.

Raul e Martina, quarta coppia

La quarta coppia di Temptation Island è stata annunciata, ed è composta da Martina De Ioannon e Raul Dumitras. Sono fidanzati da 10 mesi, e vivono a Roma, e il loro problema sarebbe la… gelosia. Un grande classico per il reality dei sentimenti. Nella clip di presentazione, abbiamo visto che a scrivere alla produzione è stata proprio lei. “Per me lui è geloso e possessivo. Mi chiede di andare a convivere, ma non riesco a dare una risposta”.

Martina De Ioannon è originaria di Roma, ha 26 anni e lavora in un ristorante, un locale noto della Capitale che tra l’altro è frequentato da tanti volti noti dello spettacolo e non solo. Scarse, invece, le informazioni su Raul Dumitras: su Instagram condivide perlopiù foto dei viaggi in giro per il mondo. Secondo Raul, però, la sua gelosia non sarebbe affatto così avanzata come dice la fidanzata. “Non mi ritengo neanche una persona possessiva. Sono semplicemente tanto innamorato e sicuramente ho voglia di passare più tempo possibile con lei, la convivenza ci può aiutare”. Ne vedremo delle belle…

Alex e Vittoria, quinta coppia

La quinta coppia di Temptation Island è composta da Alex e Vittoria: a rivolgersi alla redazione del programma è stata proprio quest’ultima, per mettere il proprio fidanzato di fronte alla realtà dei fatti, e soprattutto per cercare di capire se hanno davvero un futuro. Perché? A quanto pare, come spiegato nel video di presentazione, si sente esclusa dalla vita di Alex: addirittura, lui non l’ha invitata per il suo compleanno. E sul profilo Instagram del reality dei sentimenti, c’è chi è pronto a scommettere su questa coppia.

“Sono Vittoria, ho 34 anni e sono fidanzata con Alex da un anno e nove mesi. (…) Lui non mi fa sentire inclusa nella sua vita, tipo è successo che al suo compleanno non sono stata invitata perché gli invitati dovevano essere solo maschi, invece poi ho scoperto che c’erano anche femmine a questa festa”. Come ha risposto Alex a questa accusa in piena regola? “Era un locale, c’erano uomini e donne, mi hanno fatto una festa a sorpresa”. Temptation Island promette bene.

Gaia e Luca, sesta coppia

Gaia e Luca sono la sesta coppia di Temptation Island 2024. Gaia, 24 anni, e Luca, 28 anni, sono fidanzati da un anno e otto mesi. La loro relazione è caratterizzata da diversi problemi di fiducia a causa dei tradimenti di Luca, che ha tradito Gaia ben tre volte durante la loro storia. Nonostante ciò, Gaia ha deciso di perdonarlo (dice di amarlo) e di partecipare al programma nella speranza di capire le ragioni dietro i tradimenti di Luca e determinare se il loro rapporto può essere salvato su basi più solide.

Luca, consapevole delle difficoltà e desideroso di dimostrare i propri sentimenti, ha accettato di partecipare al programma per verificare se può diventare una persona migliore e per rispetto dei sentimenti che provano reciprocamente.

Alessia e Lino, settima coppia

L’ultima coppia a partecipare a Temptation Island 2024 è composta da Alessia e Lino. La ragazza, trentenne napoletana, ha deciso di chiamare il programma targato Mediaset perché non ha fiducia nel suo fidanzato, con cui ha una relazione da ben quattro anni. Nel suo video di presentazione Alessia ha svelato che sia convinta del fatto che lui la tradisca ed è stanca di rincorrere un ragazzo immaturo.

Dal canto suo, Lino ha affermato che con la fidanzata è diventato tutto una guerra e che lui avrebbe bisogno di maggiori spazi. La ragazza, però, non ha intenzione di concedergli nulla di più perché lui non ha guadagnato ancora la sua fiducia. Alessia ha alluso a un errore compiuto da Lino lo scorso anno ma il ragazzo ha ribattuto che non può rinfacciargli questo passo falso a vita.