Fiorello a Viva Rai2! risponde per le rime a Morgan. Mistero Renato Zero

A "Viva Rai2!", oggi 18 marzo, Fiorello risponde a Morgan: "Io te la do vinta subito. Sanremo è tuo". Ed è mistero su Renato Zero

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Fiorello a Viva Rai2!, nella puntata di oggi 18 marzo, ne ha per tutti. Si inizia con la politica e si finisce con Morgan che è pronto a dargli battaglia per il prossimo Sanremo. Ma lo showman per niente intimorito gli risponde per le rime. E su tutta la puntata aleggia il mistero su Renato Zero. Che fine ha fatto?

Fiorello, focus Basilica

È lunedì: inizia una nuova settimana di Viva Rai2!. Fiorello, Biggio, Casciari e tutto il cast hanno dato il buongiorno a tutta Italia con la consueta dose di buonumore tra musica e le notizie del giorno.

Il focus resta anche oggi sul voto in Basilicata: il centrosinistra sarà rappresentato non più dall’oculista Lacerenza ma da Marrese: “Il nuovo candidato lo hanno scritto a matita, così nel caso lo possono cancellare – ironizza Fiorello -. Amici del centrosinistra, vi vogliamo bene ma siete gli unici a farvi opposizione da soli. Tra l’altro il candidato l’hanno trovato con un avviso sul giornale, hanno scritto ‘AAA cercasi persona seria e qualificata… necessario diploma di scuola media superiore, preferibile ma non obbligatorio un orientamento politico di sinistra’. Ma non finisce qui: “Calenda è arrabbiato con Schlein, ha detto ‘non mi risponde più al telefono, mi ha ghostato’. Si vede che non ha più campo… largo”.

Fiorello: Putin? Pupo ha fallito

A proposito di elezioni, ha votato anche la Russia: “Putin ce l’ha fatta per un soffio – ha detto Fiorello -. E’ stato un attimo che perdesse, c’era la maratona di Mentanov che seguiva… ha vinto con l’88%. Pensate che il restante 12% manca, non si trova. Lui non ci credeva, ha chiesto il riconteggio dei voti perché voleva il 100%. A questo punto secondo me vincerà pure in Basilicata”.

“Putin attaccherà la Nato nel 2026? Allora Pupo ha fallito – prosegue sdrammatizzando -. La Pupostroica non ha funzionato. Aveva promesso la pace, ma qui le cose vanno a peggiorare. Comunque sono state elezioni molto trasparenti, i militari entravano nelle cabine… ma era una cosa positiva, chiedevano ‘Tutto bene, ha bisogno di qualcosa? Una matita, un proiettile…?’. E se vedevano che la prima lettera non era una P, caricavano il colpo!”.

Fiorello bacchetta Morgan su Sanremo 2025

In tema politico anche una notizia che arriva dal Galles: “Eletto un first minister nero, il primo in Europa. Il generale Vannacci appena ha saputo la notizia ha fatto uscire un libro: ‘Premetto che ho tanti amici gallesi’, prefazione di Mario Borghezio, di Soumahoro editore”.

In chiusura infine una replica a Morgan: “Sono stato citato in un articolo de Il Messaggero da Morgan, che ha detto ‘Fiorello, giochiamoci Sanremo’. Non ho capito. Qualsiasi cosa sia, io te la do vinta subito. Sanremo è tuo, non c’è bisogno! E comunque hai sbagliato contendente, è quello con il nasone…”.

Renato Zero a Viva Rai 2!: è mistero

Nella puntata di oggi, 18 marzo, di Viva Rai2! aleggia il mistero. Gli Appannati dovevano interrompere l’esibizione di Renato Zero, ma non è successo. Perché? E soprattutto che fine ha fatto il grande cantante? È giallo e proprio come per Kate Middleton spuntano le ipotesi più incredibili sul profilo Instagram dello show.

“Oggi vi siete fatti dei nemici😂😂”; “Non è giustooooo , mi ero preparata ho alzato il volume della tv, sistemata la poltrona e voi che fate 😮😮😮😮😮”; “Mi avete deluso😢😢😢ero pronta a cantare😂”; “o ci credevo davvero che ci fosse Renato Zero”; “Secondo me nn si è presentato 😂”.