Fiorello a La Pennicanza, il bacio in diretta: ed è boom di ascolti

A "La Pennicanza" scatta il bacio in diretta e Fiorello commenta: "Picco d’ascolti, per la prima volta il canale 202 fa più ascolti di PornHub”.

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato:

Fiorello e Fabrizio Biggio tornano all’attacco con una nuova puntata de La Pennicanza e tra le varie cose che accadono in studio c’è pure il bacio in diretta che fa crescere gli ascolti a dismisura.

Fiorello, il commento all’agenda di Carlo Conti

Puntata intensa quella del 27 novembre a La Pennicanza. Se il giorno prima si era sbilanciato sul canone Rai, Fiorello adesso commenta l’agenda fittissima di Carlo Conti. E il Festival di Sanremo ancora non è cominciato.

“Domenica finalmente darà i 30 nomi al TG1 a Roma, poi di corsa a Bologna a presentare lo Zecchino d’Oro… e la sera inaugura pure Varicella Dildo Paradise. Non si fa mancare niente: così arrotonda in nero. Carlo, se vuoi smentire… chiamaci pure!”. Puntuale arriva il messaggio di risposta del conduttore al telefono: “Fiore, devo rettificare: va bene il Tg1 e l’annuncio dei Big, va bene lo Zecchino d’Oro, l’inaugurazione del negozio per adulti… ma faccio la fattura eh!”.

Fiorello, il collegamento (finto) con il Presidente Mattarella

È il momento delle notizie dal Quirinale: secondo La Verità, Mattarella diserterà la Prima della Scala, dove sarà in scena Lady Macbeth di Šostakovič.

Il perché spiegato in un finto collegamento con il Presidente: “Non andrò. Non ho voglia di tornare in quel luogo ormai diventato un tempio della perdizione morale… E poi Lady Macbeth l’ho vista 24 volte: l’ultima volta applausi per 24 minuti, finito al pronto soccorso con un’ustione di secondo grado alle mani.

Ma soprattutto non è possibile che io, in smoking presidenziale, debba rischiare le uova marce come fosse Carnevale! E in foyer incontro personaggi che pensano che un’aria lirica sia la ventilazione del teatro, Valeria Marini che crede sia lingerie, Guillermo Mariotto che ad ogni cambio quadro alza la paletta con scritto 10, Milo Infante che all’assassinio di Re Duncan dice ‘So chi è l’assassino, ci sono le tracce ematiche’ e Beppe Convertini convinto che Šostakovič giochi nella Lazio. Quella sera giocherò a tresette con i corazzieri, ovviamente a soldi: mi gioco i loro stipendi e vinco sempre”.

Fiorello, il bacio in diretta

Spazio anche al cinema: in videochiamata Pio e Amedeo annunciano l’uscita nelle sale del loro film. Fiorello ricorda: “A un concerto di Baglioni erano lì davanti a me… li ho visti in un bacio durante ‘Amore bello’. Dovete rifarlo o il film non andrà bene!”

I due replicano: “Siamo andati a Uomini e Donne, abbiamo baciato Gemma… e abbiamo ancora il sapore del Kukident in bocca”. E così, incalzati da Fiorello, scappa il bacio in diretta e poco dopo arriva la notizia: “Picco d’ascolti durante il bacio di Pio e Amedeo, per la prima volta il canale 202 fa più ascolti di PornHub”.

La Pennicanza, notizie dal mondo

Spazio naturalmente anche all’attualità. Fiorello commenta l’ultima notizia sul Vaticano: “Il bilancio torna in attivo: surplus di 1,6 milioni per la Santa Sede”. Poi aggiunge: “Beh certo, così possono fare più beneficenza… che ci fa sennò un cardinale? Si compra un paio di jeans a vita bassa? E poi il Papa afferma che la lingua ufficiale resta il latino: a questo punto mi viene solo da dire… Habemus IBAN”.

E poi si occupa delle elezioni regionali: ““I nostri amici di Raiflix ci hanno mandato il trailer della nuova serie: “L’eterno scontro tra destra e sinistra… e pure i 5 Stelle. L’eroe che ha salvato il centrodestra. Un premier che l’ha presa bene. Nulla potrà rovinare una grande amicizia. ‘Le elezioni che tanto era uguale’, solo in regioni selezionate”. Salvini commenta: “Non ho capito… ci siamo qualificati ai Mondiali?” .

Fiorello e Biggio tornano il 28 novembre su Rai Radio2 e sul canale 202 del digitale terrestre alle 13.45 con l’ultima puntata della settima de La Pennicanza.

Resta sempre aggiornata: iscriviti al nostro canale WhatsApp!