Angelo Madonia, addio a Ballando con le Stelle. Le sue performance più belle

Angelo Madonia lascia il cast di "Ballando con le Stelle": le sue performance più belle all'interno del programma di danza

Foto di Paola Landriani

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Pubblicato: 26 Novembre 2024 11:25

Talentuoso, preparato e capace di far brillare sulla pista da ballo le allieve con cui lavora all’interno di Ballando con le Stelle. Litigi e critiche a parte, Angelo Madonia è un ottimo professionista che nelle svariate edizioni del programma in cui è apparso come ballerino è stato in grado di mostrare incredibili performance instaurando, a volte più di altre, una certa affinità con le proprie dame.

Ecco la lista delle coreografie che, per noi, rimarranno nella storia della sua carriera a Ballando con le Stelle.

Angelo Madonia, le performance più belle

Complicità e romanticismo con Ema Stokholma

Un esordio nel cast di Ballando con le Stelle nel 2006 per poi tornare a farne parte nel 2021, Angelo Madonia ha sempre dimostrato una professionalità e un talento che ha permesso al dancing show di regalare emozioni senza pari. Tra queste sicuramente quelle dell’edizione 2022, anno in cui ha partecipato in coppia con Ema Stokholma, presentatrice e conduttrice radiofonica con cui ha instaurato fin da subito una bellissima complicità, tanto da diventare una coppia anche nella vita privata.

I due si sono sempre misurati su bellissime coreografie che hanno saputo incantare il pubblico al punto da diventare la coppia più accreditata come vincitrice di quella stagione.

Durante la serata finale, la loro performance ha convinto la maggior parte dei giudici grazie alla loro chimica evidente, sottolineata anche da Fabio Canino: “Mi guardavo intorno mentre ballavate: create magia, la gente intorno è felice, allegra, anche sognante. Un punto sicuramente a vostra favore è la vostra storia privata entrata in pista. Questo rende tutto più leggero”.

Ema Stokholma e Angelo Madonia alla finale di "Ballando con le Stelle 2022"
Fonte: IPA
Ema Stokholma e Angelo Madonia alla finale di “Ballando con le Stelle 2022”

Bellissimi e completamente a loro agio, la performance ha regalato una bellissima atmosfera, ma non abbastanza da farli arrivare al primo posto della competizione. Poco male, il loro terzo posto rimane comunque uno dei più belli del programma.

Lo showdance con Federica Pellegrini

Nel 2024 Angelo torna nel cast prestando la sua professionalità a Federica Pellegrini, diva indiscussa del nuoto italiano con cui il ballerino inizia un percorso proficuo dal punto di vista della danza, ma con alcune piccole difficoltà. Nonostante la loro esperienza sia terminata prima del previsto a causa dell’abbandono di Angelo del programma, i due hanno comunque regalato performance divertenti e ben congeniate.

Lo show dance di Federica Pellegrini e Angelo Madonia
Fonte: IPA
Lo show dance di Federica Pellegrini e Angelo Madonia

Iconico lo show dance che ha saputo portare il pubblico sui palchi di Broadway, in cui la Pellegrini è apparsa sorridente e dimostrando un netto miglioramento divertendosi con il suo partner di ballo.

Una Salsa strepitosa

Non solo Broadway: famoso per la sua carriera da ballerino esperto di danze latino-americane, sul palco di Ballando con le Stelle Angelo Madonia ha saputo stupire, sempre insieme a Federica Pellegrini, con una Salsa davvero travolgente.

La Salsa di Federica Pellegrini e Angelo Madonia
Fonte: IPA
La Salsa di Federica Pellegrini e Angelo Madonia

Colori accesi, lustrini e frange hanno regalato un dinamismo nei movimenti della bella Federica, sempre più a suo agio sul palco in una performance che ha soddisfatto in primis i due ballerini, felici di aver ricevuto un bel 10. Un obiettivo cercato e ottenuto poco prima di decidere di lasciare la gara e di affidare la propria dama ai piedi e alle conoscenze di Samuel Peron.