Il sonno perfetto: 5 trucchi per svegliarvi super riposate

Svegliarsi freschi e perfettamente riposati è il desiderio di tutti, ma non sempre si riesce. Ecco 5 suggerimenti utili per un sonno ristoratore.

Dormire bene vuole anche dire svegliarsi con un aspetto più sano e giovane dal momento che durante il sonno il corpo recupera, le cellule si rigenerano e la pelle si rinnova. Il Dottor Guy Meadows, esperto del sonno, rivela 5 preziosi segreti per un sonno rigenerante.

Puntare la sveglia per andare a dormire
Si pensa che la sveglia serva solo per alzarsi al mattino, in realtà è utile puntarla anche per ricordarsi di andare a letto a una certa ora. Andare a dormire e svegliarsi sempre negli stessi orari aiuta a creare una sana routine a tutela del sonno.

Dormire sulla schiena
Addormentarsi sulla schiena è alla base di un bell’aspetto del viso al mattino dal momento che dormire su un lato agevola la formazione di rughe. Attenzione poi al tipo e al numero di cuscini che usate, anche questi aspetti influiscono sulla creazione di solchi sul viso.

Spegnere tutti i dispositivi tecnologici
Per un sonno riposante spegnete completamente tutti i dispositivi tecnologici (TV, smartphone, tablet), si tratta di un importante segnale che mandate al cervello: è il momento di dormire senza alcuna interferenza che riporti la mente agli impegni quotidiani.

Una camera rilassante e ordinata
L’ambiente in cui dormire è importante per prendere sonno. La vostra camera deve essere accogliente, ordinata, rilassante, pulita. Nel caso ci fosse del disordine, riordinatela prima di coricarvi. Quaranta minuti prima di andare a dormire, abbassate le luci e ascoltate musica rilassante, addormentarsi sarà più semplice.

Un materasso di qualità
Il materasso è fondamentale per un buon sonno. Sceglietelo chiedendovi se è della giusta durezza e se mantiene la temperatura del vostro corpo costante. Se dormite con un’altra persona, il materasso deve permettere che abbiate entrambi abbastanza spazio e deve attutire i movimenti dell’altra persona, in modo che se ha un sonno irrequieto non disturbi il vostro e viceversa.

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