Rania di Giordania, abito bianco e camicia trasparente per la foto di Natale

Rania di Giordania splendida in bianco: batte Kate Middleton. E su Instagram svela il segreto del suo prezioso biglietto di auguri

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Rania di Giordania ha condiviso sul suo profilo Instagram i suoi auguri di felicità, speranza e salute pubblicando una splendida foto di famiglia dove indossa un abito bianco, semplicemente favoloso. E sempre sui social ha svelato in video la realizzazione dei preziosi biglietti d’auguri, mostrandosi in video con una camicia di stoffa trasparente che solo lei può indossare con una tale classe.

Se nel 2020 aveva scelto un abito in seta, rosso scuro, coordinandosi con i look delle figlie Iman e Salma, Rania di Giordania ha optato quest’anno per il bianco e uno stile etnico, ripreso ancora una volta dalle sue ragazze.

Rania  di Giordania, il magnifico abito bianco di Roksanda

Rania di Giordania compare al centro della foto, accanto a suo marito, Abd Allah. La Regina indossa un abito bianco, a girocollo, con maniche bianche arricciate sotto il gomito e tre greche parallele, ricamate all’altezza della vita che è stretta in una cintura di pelle marrone con decori in cotone, firmata Etro.

L’abito, modello Ofelia, in seta con finiture in tulle è creato dalla stilista di origine serba, Roksanda. Caratteristiche delle sue creazioni sono le le maniche oversize e scultoree che traggono ispirazione dalle sue esperienze di crescita in Serbia, le stampe espressive e dinamiche risentono delle influenze dell’arte moderna e contemporanea e infine l’uso libero e fresco del colore.

Rania, che ha compiuto 51 anni lo scorso agosto, indossa con classe questo modello, portando i suoi lunghi capelli ondulati sciolti sulle spalle.

Rania di Giordania, la camicia trasparente

Il bianco è il colore che ha scelto per celebrare le feste di fine anno. Sul suo profilo Instagram infatti ha condiviso il video in cui ha svelato la realizzazione raffinata e unica, con ricami fatti a mano, dei biglietti di auguri che la Famiglia Reale ha scelto per il 2021. La Regina nel video indossa una camicia bianca trasparente, semplicemente divina, di Noon by Noor, con cui si era fatta immortalare per un servizio fotografico nel 2019.

Rania di Giordania, il biglietto di auguri su Instagram

Il bianco torno dunque anche nella cartolina di auguri condiviso su Instagram, non solo nell’abito di Rania di Giordania ma anche nella camicia di suo marito. Invece, le figlie hanno optato, una per uno chemisier vinaccia con cintura in vita che richiama lo stile della mamma, e l’altra un vestito celeste con maniche ampie e arricciature in vita e intorno al collo. I figli, Hussein (27 anni) e Hashem (16 anni), come Re Abd Allah, si sono fatti ritrarre in camicia e pantaloni.

Rania di Giordania, il confronto con Kate Middleton

Il messaggio scelto da Rania di Giordania, condiviso su Instagram, è molto diretto e augura a tutti salute, speranza e felicità. Quest’anno il biglietto di Natale ha un legame speciale con quello di Kate Middleton.

Infatti, i Duchi di Cambridge hanno deciso di usare come cartolina delle Feste una foto che hanno scattato insieme ai tre figli, George, Charlotte e Louis, in Giordania durante una vacanza fatta all’inizio dell’anno.

Ma come per il 2020, la foto di famiglia di Rania ha un tocco emozionale in più e ancora una volta batte quella scelta da Kate Middleton che risulta essere poco natalizia per la tradizione europea.