Meghan Markle travolta dalla polemica: questa volta si esagera

Meghan Markle vola in Texas per sostenere le famiglie delle vittime del massacro nella scuola elementare. Ma viene travolta dalle polemiche

Meghan Markle depone dei fiori per le giovanissime vittime del massacro nella scuola in Texas ma viene travolta dalle polemiche. Il suo gesto è apparso “ipocrita”, ma questa volta le critiche sono proprio ingiustificate e strumentali.

Forse c’è un fondo di verità nella battaglia legale che Meghan Markle e Harry stanno portando avanti contro i media britannici perché sono stati presi di mira con notizie false e screditanti. Sta di fatto che ogni volta che Meghan si mostra in pubblico, anche quando la situazione è seria e molto grave, viene travolta dalle polemiche. Come in questo caso.

Meghan Markle, rose bianche nel luogo della tragedia

Meghan ha reso omaggio ai 19 bambini e alle 2 maestre uccise nella sparatoria in una scuola elementare del Texas, deponendo un mazzo di rose bianche durante la visita al memoriale improvvisato vicino al luogo del massacro. Lady Markle si è fermata anche in una struttura di  Uvalde, impegnata nella raccolta di sangue e ha donato del cibo e degli indumenti per i volontari. Una fonte del Daily Mail ha dichiarato: “Non voleva che nessuno sapesse chi era“. E in effetti si è presentata sul luogo senza comunicare pubblicamente le sue intenzioni. Per tutti è stata una sorpresa.

In jeans, t-shirt, bianca e cappello con visiera, ha cercato di mantenere l’anonimato, preferendo anche non coinvolgere suo marito Harry. Ma le sue intenzioni non sono andate a buon fine e la Sussex è stata riconosciuta e fotografata mentre deponeva i fiori. Il portavoce di Meghan ha spiegato a People che la Duchessa si è recata sul luogo della tragedia a titolo personale, come madre, per portare di persona le sue condoglianze e il suo sostegno ai famigliari delle vittime. Ed è tornata nella sua casa di Montecito, qualche ora dopo, con un jet privato.

Meghan Markle, la polemica sul padre in ospedale

Meghan ha intrapreso il viaggio mentre suo padre Thomas si trova ricoverato in ospedale dopo aver subito un grave ictus. Appena è arrivata la notizia del ricovero, si sono scatenati i rumors sul fatto che la Sussex sia andata o meno a trovarlo in ospedale. E proprio su questo punto si è infiammata la polemica.

Meghan Markle, le accuse ingiustificate su Twitter

La Markle è stata criticata e si sono offesi per quello che ritenevano fosse il tentativo della Duchessa di essere al centro della scena dopo una tragedia inimmaginabile. E poi l’hanno accusata di non essere nemmeno andata a trovare in ospedale suo padre. Su Twitter i commenti sono molto duri e decisamente sopra le righe, in sintesi la prendono di mira perché ritengono che quel gesto di solidarietà che ha fatto nei confronti delle famiglie colpite dalla tragedia, sia in realtà frutto di una strategia da PR.