Charlene di Monaco, il Palazzo annuncia la ripresa: come sta veramente

Da Monaco arrivano notizie rassicuranti sulle condizioni della Principessa, che però non tornerà a Palazzo a breve

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Le condizioni di salute di Charlene di Monaco continuano a destare preoccupazione. Sono ormai mesi che la Principessa non compare in pubblico e affida le poche apparizioni ai social giusto per rassicurare i sudditi e i fan, lasciando quindi spazio a speculazioni di ogni tipo su ciò che sta accadendo dietro le quinte.

Ora che la moglie di Alberto è rientrata dal Sudafrica, se possibile, le voci su un imminente divorzio si sono fatte ancora più insistenti, considerato che non è neanche passata da casa ed è stata subito ricoverata in una struttura privata di cui non è stato reso noto il nome.

Così, per mettere un freno alle indiscrezioni, il Palazzo ha deciso di intervenire con una nota ufficiale.

Charlene, cosa dice la nota diffusa da Palazzo

Da Palazzo Grimaldi è arrivata una comunicazione con gli aggiornamenti sulle condizioni di Charlene e sul suo futuro: “la Principessa Charlene si sta riprendendo in modo soddisfacente e rassicurante, sebbene siano necessari ancora alcuni mesi prima che la sua salute raggiunga la guarigione completa”, si legge, anche se continuano a non essere stati resi noti i problemi che l’hanno spinta a un nuovo ricovero.

In principio a destare preoccupazione era la brutta infezione che l’aveva costretta a più interventi e a una lunga riabilistazione in Sudafrica. Ora, però, è l’aspetto emotivo di questa lunga degenza che l’ha debilitata di più e che ha avuto ripercussioni anche sul lato fisico.

Charlene, le parole di Alberto di Monaco

Lo scorso novembre era stato lo stesso Alberto a intervenire facendo sapere che la moglie non stava affatto bene: “È in cura in una clinica fuori da Monaco. Soffre di un profondo esaurimento, sia emotivo che fisico. Quando è tornata a Monaco, le cose sono sembrate andare bene per qualche ora. Poi, è apparso evidente che non stesse bene”.

Così la Principessa è ripartita alla volta – pare – della Svizzera. “Probabilmente sarò costretto a dirlo tante volte, ma il problema di Charlene non ha niente a che vedere con la nostra relazione. Voglio che sia chiaro. Non ci sono problemi nella nostra relazione. È qualcosa di diversa natura. La sua situazione attuale è il risultato di diversi fattori che restano privati. Era chiaramente esaurita fisicamente ed emotivamente. Non riusciva ad affrontare gli impegni ufficiali e la vita in generale, anche quella familiare. Ovviamente sono anche le conseguenze degli interventi a cui si è sottoposta negli ultimi mesi. Ma preferisco non aggiungere altro. Posso dire che era incredibilmente affaticata. Non dormiva da giorni e non mangiava affatto bene. Ha perso molto peso e questo l’ha resa vulnerabile a potenziali malattie. Ci sono indiscrezioni che sostengono che abbia il Covid. Non è così. Inoltre, smentisco anche che i suoi problemi siano legati a un cancro, a una relazione personale o a interventi di chirurgia plastica”.

Un intervento, quello di Alberto, che ha cercato di mettere a tacere già un mese fa le insistenti voci su un possibile rifiuto di Charlene di tornare al suo fianco e di un divorzio che sarebbe stato dunque inevitabile.

Charlene, i figli sentono la sua mancanza

Intanto, nella stessa nota viene confermato che nel corso delle feste i figli Jacques e Gabriella andranno a fare visita alla mamma insieme al papà Alberto. Sarà un momento per riabbracciarsi e tornare, almeno per qualche istante, una famiglia. In fondo sono loro a soffrire più di tutti questa situazione.

Ormai da dieci mesi Charlene non è più la stessa e i due bambini l’hanno potuta vedere pochissime volte (si contano sulle dita di una mano): una mancanza che hanno manifestato anche pubblicamente durante la Festa Nazionale del Principto, quando hanno mostrato i loro disegni dedicati alla mamma commuovendo tutti.