Chi è Olivia Henson, moglie del Duca di Westminster

Trentenne in carriera dall'educazione prestigiosa, ma non ha conosciuto il suo Duca al college come William e Kate

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Il 7 giugno 2024 il Duca di Westminster, Hugh Grosvenor, e la sua fidanzata Olivia Henson saranno marito e moglie. Le nozze dell’anno, secondo molti appassionati di Reali. Si attendono numerosi ospiti eccellenti, tra i quali spiccherà senza dubbio il Principe di Galles, ovvero William. Un totale di 400 invitati, circa, per il grande giorno della coppia felice. Sui social però l’attenzione è particolarmente rivolta a lei. In tanti si chiedono chi sia la donna che sposerà l’under 40 più ricco di Gran Bretagna.

Chi è Olivia Henson

Olivia Henson ha 30 anni e sta per diventare una delle donne più invidiate del Regno Unito. La sua professione è tutt’altro che regale e fascinosa. Non si tratta di una ragazza da copertina, insomma. È una senior account manager di Belazu, ben nota azienda che importa ingredienti di elevata qualità da tutta Europa, dando priorità al rispetto dell’ambiente.

Indipendente e affermata, vive a Londra per lavoro. Il Duca di Westminster si divide invece tra la capitale e la residenza nel Cheshire. Probabile che, una volta sposati, si trasferiranno in pianta stabile nell’appartamento londinese di lui.

Non circolano moltissime informazioni sul conto di Olivia Henson. Sappiamo però che ha studiato presso il Trinity College. Nel suo percorso di studi, inoltre, è stata per anni in Irlanda e ha stretto lì numerose amicizie. In tanti tra gli amici di quel periodo saranno al suo matrimonio.

Un’educazione elitaria, di certo, che ha avuto inizio presso la Dragon School di Oxford, per poi passare al Marlborough College, che vanta tra i suoi alunni più noti Kate Middleton e sua sorella Pippa.

Come si sono conosciuti

A differenza di William e sua moglie, però, Olivia Henson e il Duca di Westminster Hugh Grosvenor non si sono conosciuti a scuola. La frequentazione ha avuto inizio in maniera molto classica. I due sono stati presentati grazie a gruppi di amici in comune. Sono bastati a lui appena due anni per essere certo di voler trascorrere il resto della sua vita al suo fianco. Si è inginocchiato a Eaton Hall, nel Cheshire, e le ha fatto la proposta di matrimonio.

Il matrimonio

La foto dell’annuncio del matrimonio li ha visti in abiti casual, a dimostrazione di come la nuova generazione di Reali britannici stia tentando di svecchiare questa classe sociale. La coppia ha inoltre previsto una regola per le loro nozze: niente regali.

Il matrimonio si terrà presso la Cattedrale di Chester, ovvero nello stesso luogo in cui la sorella del Duca, Lady Tamara, sposò Edward van Cutsem nel 2004. Ci saranno due ricevimenti. Uno principale al venerdì, dopo la funzione nella cattedrale. Uno più intimo al sabato, riservato soltanto per amici e parenti più stretti.