Sono innamorata ma non so come farglielo capire

I problemi dell'amore giovane. Francesca, 15 anni, ci chiede un consiglio per una cotta che la sta facendo soffrire

Ciao a tutti, sono Federica e ho quasi 15 anni (per chiarire sono in prima al liceo) ed ho un piccolo problemino di cuore. Mi piace un ragazzo che ha un anno in più di me, questo è un grande amico della mia migliore amica. Sono sicura che a lei non piaccia ma, ogni volta che le chiedo un consiglio su cosa fare con lui sembra le dia estremamente fastidio e girandoci intorno alla fine non mi dice mai nulla. Perché? Poi il problema non è solo con lei ma anche con lui perché, come ogni ragazza al mondo, mi faccio mille problemi, pensieri e paranoie. Con me lui ha un atteggiamento diverso da quello che ha con le altre ragazze, e le mie amiche dicono sia interessato a me e sostengono che io debba legarmi di più a lui, andandogli a parlare più spesso e dandogli più confidenza. Il mio problema però è che non saprei cosa dirgli, ho paura di sembrare stupida e sono fredda, quindi non so proprio come fare a dargli confidenza. Come posso fare? Per favore, ho bisogno di un aiuto!! Il problema è che tutti mi dicono di essere me stessa ma come faccio?
Francesca

Cara Francesca,
l’amore è una faccenda complicata a tutte le età, quindi innanzitutto ti vogliamo dire che anche noi ci siamo passate nella tua stessa situazione… ti capiamo e siamo solidali.
Essere se stesse non sempre è così facile, specialmente quando si è giovani come te. Ma ti assicuriamo che questo è indispensabile in amore. Vuoi che il ragazzo si innamori di te, giusto, non di qualcuno che non sei!
Non avere paura di mostrarti per quello che sei. Cerca di conoscerlo di più, di parlarci insieme, di capire se avete qualcosa in comune. Sfrutta al meglio le occasioni che hai di incontrarlo.
Infine, passiamo al capitolo amica. Probabilmente la tua amica è un po’ gelosa. Sei sicura, ma davvero sicura, che non piaccia anche a lei? O forse ha solo paura che l’arrivo di un fidanzato vi allontani? Se è davvero come dici la tua migliore amica, non avere paura di aprire il tuo cuore a lei: se ti vuole bene capirà. In bocca al lupo cara Francesca.

Fonte: DiLei

Sono innamorata ma non so come farglielo capire