Quali sono gli elementi essenziali dell’attrazione: come riconoscerli

Elementi dell'attrazione? Alla scoperta di tutti i segnali principali che caratterizzano un reale innamoramento e possono sfociare in meraviglioso legame amoroso

Gli elementi dell’attrazione non indicano necessariamente un aspetto attraente e sexy. In realtà quella strana sensazione chiamata “attrazione” è una questione di chimica, ovvero una scintilla che spinge due persone a stare insieme. Ma quali sono le reali regole dell’attrazione? Le risorse, il comportamento, l’intelligenza o qualcosa di più unico e speciale? Con un piccolo sforzo si potrebbe pensare che un individuo sia attraente sulla base di questi motivi, ma si potrebbero anche valutare altri tipi di persone che si rivelano sexy per qualità del tutto differenti.

Di conseguenza, anche se ognuno ha uno stereotipo di partner ideale, riconoscere se è vero amore o solo attrazione non è così facile. Ogni persona dunque può apparire desiderabile agli occhi degli altri sotto forma di aspetti diversi. Tuttavia, gli elementi dell’attrazione attraverso i quali ogni soggetto decide di essere sensuale dipendono dalle proprie caratteristiche e dal tipo di relazione desiderata. Innanzitutto è risaputo che gli sguardi sono uno degli elementi più importanti.

Ma ciò di cui la maggior parte delle persone non si rende conto è che gli sguardi sono fondamentali a seconda del tipo di rapporto che si instaura. Spesso le relazioni basate principalmente sull’attrazione fisica fanno leva più sul look e sull’aspetto di una persona. Per coloro che invece non hanno una forma fisica perfetta, l’abbigliamento può svolgere un ruolo fondamentale tra gli elementi dell’attrazione, poiché gli abiti giusti possono valorizzare determinate caratteristiche e allo stesso tempo possono nasconderne altre. L’abito ideale, i colori giusti ed un paio di scarpe sexy ed eleganti possono sempre donare quel tocco di sensualità in più.

Allo stesso modo l’abbigliamento e gli accessori possono far captare il potenziale delle proprie risorse economiche. Tuttavia, bisogna comunque porre particolare attenzione su questi elementi dell’attrazione, poiché talvolta non aiutano a comprendere se un partner manifesta il suo interesse per il corpo o per il portafoglio. Gli elementi dell’attrazione di tipo psicologico invece generalmente danno vita ad una relazione più stabile, poiché si instaurano delle connessioni emotive ed intime. Ma allo stesso tempo si possono unicamente concentrare sulla personalità di un individuo e sfociare in un’amicizia profonda senza alcuna scintilla sessuale.

Quali sono gli elementi essenziali dell’attrazione: come ri...