Andare in vacanza con i propri amici animali è una delle attività più belle che si possono programmare: si passa del tempo libero insieme, si trascorrono momenti felici e si vivono avventure indimenticabili. Ma se si decide di andare in campeggio con il proprio cane, qual è il migliore alloggio da portare per lui?
La risposta è che esistono diverse soluzioni, molto interessanti e che si possono facilmente adattare a ogni tipologia di pelosetto: dalle tende che sono una semplice copertura, alle vere e proprie cucce portatili.
Basterà scegliere l’opzione più adatta al proprio amico animale e poi prepararsi a partire per la prossima avventura in campeggio, insieme a lui ma non solo.
Le tende per i cani, da portare con sé in campeggio
Comode, perfette per tenere i nostri amici pelosetti protetti, facili da montare e smontare: sono le tende per cani da portare con noi se si programma una vacanza in campeggio.
Come quella di Costway, che promette di essere idrorepellente e resistente agli strappi: misura 129 x 124 x 108 cm e si adatta a diverse taglie. È realizzata in tessuto oxford impermeabile con rivestimento PU, è anche robusta e si fissa bene al suolo. Aspetto da non sottovalutare il montaggio facile, si può usare a casa ma portare anche in vacanza.
Yokaniwa, invece, propone un prodotto simile con le seguenti dimensioni: 1,2 x 1,2 x 9,6 metri. Anche questa tenda è impermeabile e ha una struttura metallica, può diventare compatta e portatile e offre una protezione solare grazie alla copertura in poliestere 420D. Si monta velocemente e in maniera molto semplice.
Ha telaio in metallo e chiodi per essere fissata al terreno la tenda Navaris: le dimensioni sono 120 x 116 x 96 cm e il tessuto in nylon 420D è bianco, pensato per respingere il calore diretto del sole. Se questo non bastasse regala una protezione UV e dalla pioggia.
Le cucce da portare in campeggio con i propri cani
Se, invece, si vuole optare per una vera e propria cuccia le soluzioni non sono poche e sono davvero comode e valide. Qwork vende una tenda portatile con le seguenti dimensioni: 80 x 77 x 62 cm. Il tessuto è poliestere ad alta densità, dotato di una copertura efficace contro pioggia e sole. Se questo non bastasse la tenda è traspirante, leggera e facile da pulire.
Quello di Nobleza è un recinto per cani pieghevole, una sorta di box portatile in rete traspirante e tessuto oxford impermeabile, abbastanza spazioso da risultare confortevole. Inoltre, ha otto finestre a rete, un coperchio superiore rimovibile e la porta avvolgibile. Ha un design pop-up e picchetti per essere fissato al terreno.
Costway, infine propone una brandina rialzata per cani, dotata di parasole che si può togliere e che resiste al sole e alla pioggia. Il lettino, invece, è in textilene che promette di resistere all’usura e ai graffi, mentre la struttura è in metallo. Semplice da portare e da montare, tanto da essere la soluzione ideale per i viaggi.
Soluzioni smart, semplici e veloci per godersi una meritata vacanza insieme ai propri amici animali: le tende da campeggio pensate per loro sono tutto ciò che serve per partire sereni.