“Simona Ventura e io siamo state molto amiche, ci siamo volute bene. Ho fatto molto per lei e lei mi ha aiutato in un momento difficile, chiamandomi come opinionista all’Isola, nel 2008: abbiamo fatto l’edizione più forte, quella con Belen e Rubicondi. Poi la vita ti porta a fare delle scelte e io, alla mia età, per come vivo, amo circondarmi di persone sincere, tutto qui”. Così, con la consueta schiettezza, Mara Venier, reduce dai trionfali ascolti della prima puntata dell’Isola dei famosi (26, 87% di share) parla per la prima volta, in un’intervista esclusiva pubblicata dal settimanale Chi, dei suoi contrasti con Simona Ventura, ex amica, ma soprattutto compagna di Gerò Carraro, figlio di Nicola, marito di Mara Venier.
La Venier sta vivendo un periodo d’oro a Mediaset, prima con “Tu si que vales” e ora con l’Isola, dopo che la Rai le ha tolto “Domenica in”. “Amo la Rai”, commenta Mara Venier a “Chi”. “Non nascondo l’amarezza per come sono stata trattata, ma non porto rancore. E, quando Maria De Filippi, mi ha chiamata per “Tu si que vales”, sono rinata. Ho trovato un’amica in un momento non felicissimo”.
E proprio parlando dei rapporti tra amicizia e lavoro, Mara lancia un’altra stoccata: “Il lavoro non deve essere determinante nei rapporti. Non si possono buttare via gli affetti per un programma: è scorretto e poco dignitoso. Chi è leale con me ha tutto il mio amore, altrimenti scappo, mi difendo così”.
Mara Venier, invece, butta subito acqua sul fuoco delle voci, circolate dopo la prima puntata dell’Isola, di una presunta rivalità tra lei e Alessia Marcuzzi: “Alessia è una conduttrice alla quale non puoi che voler bene. Non sarò mai in competizione con lei, farà una grande Isola. Non ho mai avuto ambizioni diverse da quelle di commentare il gioco, perché non devo dimostrare nulla. La mia vita professionale è sotto gli occhi di tutti”.
E poi, lancia un’ultima frecciata a SuperSimo: “Simona Ventura è stata una grande conduttrice dell’Isola e bisogna dargliene atto, è stata una regina. Però nella vita di ognuno cambiano le cose: anch’io sono stata la regina di Domenica in. Poi sono state fatte altre scelte. È il nostro lavoro. Il resto sono chiacchiere da Asilo Mariuccia“.