Il ritorno di Marco Liorni: ecco cosa farà (e una frecciatina)

Marco Liorni torna per raccontare i suoi prossimi progetti e togliersi qualche sassolino dalla scarpa

Marco Liorni annuncia il suo ritorno in tv dopo l’addio a La Vita in Diretta, fra emozioni, speranze e una frecciatina.

Qualche settimana il conduttore ha lasciato il programma pomeridiano dove era approdato nel 2011, per sostituire il collega Lamberto Sposini, colpito da un ictus. Nel corso degli anni al suo fianco si sono avvicendate Mara Venier, Cristina Parodi e Francesca Fialdini, quest’ultima da settembre condurrà lo show in coppia con Tiberio Timperi. L’addio di Liorni a La Vita in Diretta ha scatenato molte polemiche, soprattutto da parte di quella parte del pubblico che si era affezionata allo stile garbato e pacato del giornalista. Lui è sempre rimasto in silenzio e, anche nell’ultima puntata, ha mostrato grande classe.

Ora, dopo giorni di riflessioni e di lavoro, Marco Liorni può finalmente annunciare il suo ritorno in tv. Nella prossima stagione televisiva sarà al timone di Italiasì, come ha annunciato su Instagram, anche se in alcuni post emerge un po’ di amarezza per come sono andate le cose con la Rai. “Ciao a tutti! – ha scritto il giornalista – Poco fa la Rai ha presentato i nuovi palinsesti. Faccio in bocca al lupo a tutti i colleghi e gruppi di lavoro, ad iniziare da Francesca e Tiberio e tutta La Vita in Diretta, alla quale sarò sempre profondamente legato”.

“Insomma ho accettato la proposta dell’azienda per il sabato ed è ItaliaSì! – ha aggiunto Liorni, facendo capire come la sua sia stata in qualche modo una scelta forzata a cui è arrivato dopo uno scontro con la dirigenza di viale Mazzini – Il programma al quale stiamo lavorando, speriamo proprio possa piacervi, in questi anni si è creato un rapporto forte con il pubblico di RaiUno, ed è stata la principale spinta a restare: ci sono state incomprensioni con la Rai, ma ora guardiamo avanti”.

Poco dopo Liorni ha pubblicato un altro post su Instagram in cui ha svelato come sarà ItaliaSì! lanciando però qualche frecciatina alla Rai e svelando come la situazione a La Vita in Diretta fosse ormai divenuta difficile per lui. “Ecco, questa la presentazione ufficiale di ItaliaSì! – ha scritto nella didascalia -. Si sente la passione? Tutte le amarezze degli ultimi mesi diventano lontane quando ritrovi la passione!”.

marco liorni instagram

Il post di Marco Liorni – Instagram

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il ritorno di Marco Liorni: ecco cosa farà (e una frecciatina)