Primo premio per la categoria “Effetti speciali e animazione” ai 53° Key Award. Questo il riconoscimento assegnato nei giorni scorsi a O bag per lo spot che ha accompagnato il lancio della icon bag 2021, selezionato tra oltre undicimila video. A settembre lo spot è stato oggetto di un’importante campagna di comunicazione visibile sulle reti Sky (TV8 e Cielo), oltre che su Amazon e sulla piattaforma Twitch.
La borsa O bag unique nasce dalla fusione materica di scocca e manici: un compound termoplastico all’avanguardia prodotto da uno stampo in pressofusione per creare ogni volta un pezzo unico pronto all’acquisto.
Il concept nato dal direttore creativo di O bag Federico Batelli e dal dipartimento creativo di O bag, è opera interamente da KF ADV – dalla realizzazione del 3D al sound design.
Il target di pubblico per O bag unique è giovane e attento ai trend, per cui il linguaggio non poteva che essere innovativo realizzato attraverso un ambiente metafisico, astratto, quasi surreale. Il mood risulta divertente e creativo e comunica con efficacia la varietà di gamma colore e la leggerezza del prodotto.
Tania Grigolo, Head of Marketing & Online Business di O bag, ha aggiunto: “Ci rivolgiamo a una donna contemporanea con una forma che mixa una dimensione maxi adatta a contenere tutto il suo mondo con una ricercata leggerezza e un materiale all’avanguardia. Lo spot interpreta perfettamente questa idea di innovazione. Zero parole, grande ritmo ed effetto wow”.
“Questo è il risultato che si ottiene quando passione, innovazione e una visione sul futuro si uniscono per creare nuovi progetti. Questo video è il primo passo verso una comunicazione sempre più digitale e all’avanguardia che O bag ha deciso di adottare per strizzare l’occhio alle nuove generazioni”.