Fabrizio Frizzi scomparso, ipotesi tumore cerebrale

Fabrizio Frizzi è morto improvvisamente a causa di un'emorragia cerebrale. Malato da mesi, l'ischemia che lo colpì lo scorso ottobre potrebbe essere stata il sintomo di un cancro al cervello

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Pubblicato: 27 Marzo 2018 15:31Aggiornato: 16 Settembre 2022 12:34

Fabrizio Frizzi è scomparso a 60 anni nella notte tra il 25 e il 26 marzo. La morte è stata causata da un’emorragia cerebrale. Questo danno vascolare è provocato nei casi più frequenti da ipertensione arteriosa, ma può essere scatenato anche da aneurismi, traumi cranici, tumori cerebrali primitivi o metastatici e più raramente da patologie emorragiche.

Secondo quanto riporta Libero Quotidiano, è probabile che Frizzi fosse affetto da un male al cervello e che ne fosse a conoscenza poiché in varie circostanze aveva affermato di lottare come un leone contro la malattia e di farlo per poter veder crescere la figlia Stella che oggi ha 5 anni. In una delle ultime interviste aveva anche dichiarato che se le cose fossero andate per il meglio, sarebbe stato più preciso sulle sue condizioni di salute. Purtroppo non è stato così.

I problemi per Frizzi sono iniziati lo scorso ottobre quando fu colpito da ischemia mentre registrava una puntata dell’Eredità. Stando a quanto scrive Melania Rizzoli su Libero Quotidiano, – e ripreso da altri siti come Dagospia – l’ischemia con molta probabilità non fu un accidente vascolare ma sintomo di una malattia che non era stata operata  e “che aveva segnato i presupposti della sindrome neurologica che lo ha condotto all’emorragia fatale”. Nell’articolo si fa cenno anche alle cure radio e chemioterapiche cui si sarebbe sottoposto il presentatore in questi mesi.

La scomparsa improvvisa di Frizzi ha colpito i colleghi e i numerosissimi fan. La moglie Carlotta Mantovan nel dare il triste annuncio della morte ha voluto dedicargli parole toccanti: “Grazie per tutto l’amore”.