Uno dei trend oggetto di continui corsi e ricordi è quello dei texani, ossia gli stivaletti da cowgirl che vanno e vengono dalle passerelle, ma che troviamo spesso e volentieri sullo street style. Va da sé che un altro super trend sarà quello del look da cowgirl… solo che bisogna fare attenzione: assomigliare a Calamity Jane è un attimo! Vediamo come fare per ottenere questo look in modo semplice, ma soprattutto con stile.
Indice
A chi sta bene il look in stile Texas
Come tanti altri stili, il look in stile Texas può stare bene a tutte, dipende da come gestiamo i capi che indossiamo, portandoli in modo che valorizzino al meglio la nostra figura. Inoltre, questo stile può essere reso più o meno romantico, semplicemente inserendo una fantasia, ad esempio un microfiorellino, o più rock, ad esempio aggiungendo un chiodo in pelle. Insomma, è proprio questione di capire che lato della nostra personalità vogliamo far emergere!
Texas style: i capi immancabili
Gli stivali
Innanzitutto, quello che vi serve è un paio di stivaletti texani, ossia quegli stivaletti da cowboy che sono un po’ una cifra stilistica del genere. Esistono alti fino a sotto il ginocchio oppure bassi alla caviglia. Il mio suggerimento è quello di indossare i primi con le gonne e i secondi con i pantaloni (jeans in questo caso ovviamente), possibilmente bootcut oppure un pochino scampanati (flared), ma ovviamente tutte le soluzioni sono possibili!
Giacca o camicia in jeans
In realtà il denim oltre che per la giacca dovrebbe essere un po’ ovunque, pure su camicia e pantaloni. La giacca in denim potete metterla anche sopra un pull tricottato, soprattutto se il modello è un po’ oversize. L’importante è che il jeans che indossate sia super slim. Inoltre, per un look ancora più definito, potete abbinare il jeans alla pelle.
Il cappello
Accessorio immancabile se vogliamo fare un figurone! Il mio suggerimento è quello di sceglierne uno a tesa larga, anche leggermente arricciata, in colori come il tortora o il marrone. Se invece volete un accessorio da indossare indipendentemente dal look cowgirl, allora optate per il nero: andrà benissimo anche su un cappotto oversize.
Stelle e strisce
Quando si parla di fantasie in stile Texas, non si può lasciare indietro quella a stelle e strisce, tipicamente born in the USA e molto caratteristica di questo genere. Potete abbinarla al nero, al denim, al bianco, alla pelle… insomma, potete declinarla a vostro piacimento, anche sul capo da indossare. Ad esempio, potete scegliere in fantasia a stelle e strisce un pantalone, o una felpa, ma anche una camicia o un paio di scarpe! L’importante è che i colori della fantasia siano i classici bianco, rosso e blu.