#ConCosaLoMetto

Teddy Bear coat: come indossarlo con stile

Ecco qualche idea super cool per indossare il cappotto più caldo dell'inverno!

Angela Inferrera

Consulente di stile

Ho un cappotto Teddy bear: mi dai qualche consiglio su come indossarlo con gusto? Grazie!

Sara

Il Teddy Bear coat o cappotto a orsetto è un classico dell’inverno: caldo e comodissimo, ormai è sulla cresta dell’onda da qualche anno. Aggiunge un tocco casual al look ed è perfetto per l’inverno sia in città che in montagna! Vediamo qualche idea di look per portarlo con stile.

Come indossare il teddy bear coat
Fonte: Getty Images, Woolrich, Le Pandorine
Cappotto Max Mara, berretto e stivaletti Woolrich, borsa Le Pandorine

Come indossare il teddy bear coat: l’originale

Si tratta di un capo creato dal brand Max Mara e che poi è stato rivisitato in tantissime versioni. Colorato in mille varianti diverse, dal pastello, al rosso, al maculato, lungo, corto, per essere riproposto e adattato a tanti contesti diversi. Nel corso del tempo è diventato un capo iconico, la versione calda e invernale del classico cappotto.

Come indossare il teddy bear coat

Cappotti Teddy Bear corti

La versione corta è ideale per chi ama un look sportivo e prettamente casual. Potete indossarlo sopra la tuta o con un paio di pantaloni cargo e rendere tutto il look più grintoso con un paio di Air Jordan e un cappellino bucket magari anche lui in orsetto! Se poi è coloratissimo, come quello di Gigi Hadid qui sotto, ancora meglio!

Come indossare il teddy bear coat

Come indossare il cappotto Teddy Bear in versione midi

La versione midi è molto comoda e vi consente di portare il Teddy Bear coat sia con i jeans e un dolcevita in lana o cachemire, sia con un abitino a tubino, da rendere più cool magari con un paio di kombat boots. Se non amate le proporzioni extra long è la lunghezza che fa per voi!

Come indossare il teddy bear coat

Cappotto Teddy Bear lungo

Se siete super freddolose, il Teddy Bear coat in versione lunga è proprio quello che fa per voi! Potete portarlo sopra alla tuta, magari in lana o cachemire, oppure sopra ad un minidress da completare con cuissardes a tacco basso.

Come indossare il teddy bear coat

Come indossare il Teddy Bear coat colorato

Se vi piace l’idea, potete optare per la versione colorata! Personalmente mi piace moltissimo, in qualunque colore decidiate di indossarlo. Attenzione solo alla scelta degli accessori e dei capi complementari. Fate in modo che sia il cappotto il focus del vostro look.

Come indossare il teddy bear coat

Cappotto Teddy Bear in fantasia

Non esistono solo le tinte unite: il Teddy Bear coat è molto bello anche in fantasia! In questo caso il modo migliore per portarlo è di spezzare con un neutro, come il denim, che si presta benissimo per aggiungere un tocco casual. Poi potete completare il look con capi che riprendano uno dei colori della fantasia.

Come indossare il Teddy Bear Coat

Cappotto Teddy Bear: glitter touch

Il tocco di glitter è così girly e femminile… io lo amo! Se spezzato con un capo in denim e indossato con scarpe basse, il cappotto Teddy Bear può essere il perfetto capo spalla che completa un look immediatamente più casual e potabile anche ogni giorno. Il dettaglio il più? La borsa mini da portare sotto al cappotto.

Come indossare il Teddy Bear Coat

Indossare il Teddy Bear coat con i cuissardes

Se le gambe sono un vostro punto di forza, allora potete usare il vostro cappotto Teddy Bear come capo spalla per completare un look più grintoso a base di mini e cuissardes. I cuissardes non devono essere necessariamente con il tacco, potete anche sceglierli bassi e magari chunky, in modo che l’insieme risulti ancora più cool.

Come indossare il Teddy Bear Coat