Matrimonio shabby chic: ecco come organizzarlo alla perfezione

Volete organizzare un matrimonio shabby chic? Ecco qualche consiglio

Fiori di colori tenui e delicati, decorazioni eleganti e dettagli cool: se questo è ciò che desiderate, allora siete tra quelle donne che non possono fare a meno di un matrimonio shabby chic. Niente paura: per organizzare un matrimonio shabby chic basta solo un po’ di fantasia. Per prima cosa, è necessario andare alla ricerca di oggetti di uso comune.

Bicchieri di vetro, tazze, piatti, tende: lo stile shabby chic consente di dare libero sfogo alla propria fantasia. Ovviamente, i grandi protagonisti di un matrimonio shabby chic sono i fiori. Con essi, infatti dovranno essere decorati tutti gli oggetti di uso comune recuperati. Il segreto, quindi, è stupire ad ogni costo.

Pensate che un matrimonio shabby sia eccessivamente costoso? Per dimostrarvi che state sbagliando, sarà sufficiente fare presente che per creare una decorazione davvero cool basta procurarsi una tazza di porcellana, prendere delle piccole roselline rosa e procedere con la decorazione. Ovviamente, la manualità è fondamentale. Inoltre, è molto importante fare molta attenzione anche ai colori.

Proprio i colori dovranno essere abbinati alla perfezione con l’abito della sposa. Lo stile shabby chic prevede l’utilizzo di colori tenui e pastello. Senza alcun dubbio, un colore più acceso può essere presente ma a patto che non sia eccessivo. Optare per lo shabby chic, infatti, significa essere eleganti e, allo stesso tempo, sobri.

Insomma, se volete organizzare un matrimonio shabby chic non vi resta che dare libero sfogo alla vostra fantasia. Fiori, decorazioni, stoffe: tutto può trasformarsi in qualcosa di davvero eccezionale oltre che sorprendente. Qualche consiglio? Guardate nei cassetti tra la vecchia biancheria della nonna o, magari, nella vetrina dell’argenteria: di sicuro, troverete qualcosa di molto interessante per le vostre nozze.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Matrimonio shabby chic: ecco come organizzarlo alla perfezione