Mamme in gravidanza: 5 app da scaricare

Per prepararsi nel modo migliore ai novi mesi di gravidanza, ogni donna può scaricare alcune app molto utili: ecco le 5 da non perdere

Le donne, durante il periodo della gravidanza, sentono spesso la necessità di scoprire tutto ciò che serve per essere preparate nel miglior modo possibile all’arrivo del proprio bambino. Esistono molti documentari e libri utilissimi, ma non solo: ecco quali sono 5 app che ogni mamma in gravidanza dovrebbe scaricare.

iMamma

Tra le app più scaricate per la gravidanza c’è iMamma, che è dedicata sia alle donne che ai professionisti e offre la possibilità di monitorare il periodo fertile e il progresso della gravidanza dal proprio smartphone. Questo strumento, utilissimo dal punto di vista clinico, psicologico e nutrizionale, svolge diverse funzioni: tiene sotto controllo la cartella clinica, registra i dati personali, calcola l’idratazione giornaliera e molto altro ancora. Una vera e propria agenda che regala consigli e informazioni utilissimi per tutte le mamme che vogliono sentirsi coccolate e informate su ogni aspetto della gravidanza.

Sprout

Sprout è una app scaricabile gratuitamente dagli store Apple e Google, ma è disponibile anche in versione “premium” a pagamento. Chi sceglie di usare la versione base, può avere a disposizione informazioni utili basate sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) e immagini a colori e ricostruzioni in 3D dello sviluppo fetale. Ogni mamma può usufruire di un diario interattivo della sua gravidanza e può esportare le immagini del feto in pdf, in modo tale da condividerle in qualsiasi momento con la famiglia e gli amici più cari.

CineMama

CineMama è l’app perfetta per chi desidera fare con semplicità un filmino della pancia che cresce. Sono tantissime le mamme che vogliono immortalare ogni momento della propria gravidanza, per rendere il ricordo indelebile: basta scattare una foto ogni giorno per avere lo stop-motion dei sogni. Questa app è gratis, ma è disponibile solo per dispositivi iOs.

Doctissimo

Disponibile sia per iOs che per Android, questa app è tra le più complete dal punto di vista informativo. Ogni mamma infatti può leggere settimanalmente cosa sta accadendo al proprio corpo e a quello del bimbo, soddisfacendo ogni curiosità. Anche qui viene messo a disposizione un calendario visite personalizzabile e alcuni strumenti di monitoraggio riguardanti il peso e le contrazioni.

Baby Story

Questa app è molto apprezzata da tantissime donne che vogliono condividere i momenti della loro gravidanza in modo personale e unico. La moda di personalizzare con stickers e scritte virtuali le foto del proprio pancione non è mai stata così seguita: la versione gratuita di Baby Story offre alcune limitate opzioni di personalizzazione, quella premium invece offre adesivi e scritte colorate.

Mamme in gravidanza: 5 app da scaricare