Fertility massage, cos’è e a cosa serve

La tecnica che aiuta le donne con problemi di fertilità ha molti altri vantaggi: regolarizza il ciclo e risolve problemi di digestione

Hai mai sentito parlare di Fertility Massage? Si tratta di una tecnica di massaggio ideata qualche anno fa in Inghilterra da Clare Blake, che aiuta le donne con problemi di fertilità, soprattutto come accompagnamento durante le procedure di concepimento assistito. Ma c’è di più: il massaggio è utile anche per regolarizzare il ciclo mestruale, per alleviare i dolori e risolvere qualche problema di digestione.

A causare problemi di questo tipo sono spesso lo stress, le paure, le preoccupazioni e le emozioni negative in generale: il Fertility Massage serve proprio ad allentare la tensione, lasciando in questo modo il corpo e la mente più liberi.

Questo tipo di massaggio unisce tante tecniche diverse, dal Reiki all’agopressione, dalla riflessologia al massaggio Rebozo. Unendo i saperi di varie discipline, il metodo di Clare Blake favorisce il riallineamento gli organi interni, l’eliminazione della tensione e il rafforzamento di muscoli dell’addome.

I benefici che ne derivano coinvolgono la circolazione sanguigna e linfatica, ma anche il sistema nervoso e l’equilibrio ormonale. Aiuta anche a liberarsi dalle tossine e garantisce un movimento degli organi riproduttivi migliorato, grazie alla manipolazione dei tessuti cicatriziali, delle adesioni e delle restrizioni all’interno dell’area pelvica.

Tutto ciò si traduce ci cicli più regolari e meno dolorosi, in un flusso contenuto, una riduzioni di coaguli, cisti e fibromi, e porta sollievo anche per quanto riguarda i disturbi causati dalla menopausa. E’ indicato anche per chi soffre di mal di schiena, stitichezza, gonfiore, meteorismo, sindrome dell’intestino irritabile e celiachia.

Il Fertility Massage porta vantaggi anche dal punto di vista emotivo, permettendo alle donne che lo ricevono di connettersi con la propria interiorità e scoprire così i propri blocchi emozionali e, di conseguenza, iniziare a eliminarli.  Una vera e propria “iniezione” di benessere per il corpo e per lo spirito!