Leonor di Spagna compie 16 anni: il dolcissimo video di auguri su Instagram

La Principessa Leonor di Spagna festeggia il suo 16esimo compleanno ed è sempre più bella

Leonor di Spagna festeggia il suo compleanno in famiglia, prima di tornare in Galles per proseguire gli studi lontana da casa. E sul profilo Instagram ufficiale della Casa Reale spagnola compare un video dolcissimo, che ripercorre i 16 anni della futura Regina: un vero e proprio tuffo indietro nel tempo, che mostra le foto più tenere della giovanissima Principessa.

Leonor di Spagna, i suoi 16 anni su Instagram

Dal giorno in cui, con grande orgoglio e tanta emozione, mamma e papà l’hanno presentata per la prima volta ai sudditi sino alle immagini più recenti, scattate proprio in Galles dove Leonor è volata per studiare: il video che il profilo ufficiale della Casa Reale spagnola ha condiviso su Instagram è di una dolcezza incredibile. Il 31 ottobre 2021 la Principessa delle Asturie compie 16 anni, e sta trascorrendo questa giornata così importante assieme alla sua famiglia, lontana dalle luci dei riflettori. Nel caldo abbraccio di mamma Letizia, papà Felipe e di sua sorella Sofia si concede gli ultimi istanti di riposo prima di tornare ai suoi impegni.

Quest’anno è stato caratterizzato da grandi novità, per la giovane Leonor. Sempre più coinvolta negli appuntamenti ufficiali della Famiglia Reale, gli ultimi mesi le sono serviti come preparazione per quello che sarà il suo posto nel mondo, in futuro. Davanti a lei, nientemeno che il grande impegno di diventare Regina: per questo la primogenita di Letizia ha da poco lasciato il suo nido, per volare in Galles e iniziare a frequentare l’UWC Atlantic College, prestigioso istituto dove si formano molti ragazzi che, come lei, avranno un giorno un ruolo importante da ricoprire.

Leonor di Spagna, bella come mamma Letizia

Lontana dalla famiglia, Leonor sembra essere maturata improvvisamente. E ciò si riflette anche esteriormente, come abbiamo potuto notare nei giorni scorsi. La Principessa è tornata in Spagna per presiedere ad una serie di appuntamenti importantissimi, la consegna dei premi Princesa de Asturias. Elegantissima e sempre molto composta, la giovane rampolla della Famiglia Reale spagnola ha tenuto anche un bellissimo discorso, esattamente due anni dopo il suo debutto in pubblico che aveva sorpreso (ed emozionato) tutti.

Leonor sta crescendo, è sempre più evidente nei gesti e nella spigliatezza davanti al microfono: la dolcissima titubanza mostrata la prima volta che ha affrontato l’affollata platea di Oviedo è ormai un lontano ricordo. E lo vediamo anche nel look, ora che ha lasciato i vestiti da ragazzina (spesso abbinati a quelli di sua sorella) per adottare un suo stile personale. Uno stile ereditato da mamma Letizia, improntato ad un’eleganza forse un po’ più fresca e giovanile rispetto alla Ortiz, come si addice alla sua ancora tenera età.

Nel corso delle sue ultime apparizioni ha sfoggiato gonne cortissime e dei tacchi non troppo alti, passione quest’ultima che sembra aver “rubato” a sua madre. Leonor è diventata davvero bellissima, la vera protagonista della scena ogni volta che appare pubblicamente, catturando l’attenzione di tutti. D’altronde, sarà lei la Regina di Spagna, ed è proprio in questi suoi primi impegni ufficiali che ha dato prova di una dote naturale, quella di conquistare il pubblico con un solo sorriso.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Leonor di Spagna compie 16 anni: il dolcissimo video di auguri su Inst...