Kate Middleton, il video che smentisce le accuse di Harry su William

Kate e William sconfessano Harry che li accusa di essere intrappolati dalla Monarchia col video solare per il loro anniversario di matrimonio

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

William e Kate Middleton hanno condiviso un video privato con i figli in occasione del loro decimo anniversario di matrimonio che è una chiara smentita delle accuse che Harry ha rivolto al fratello maggiore.

Il video in questione, pubblicato da William e Kate sul loro profilo Instagram per ringraziare dell’affetto ricevuto nel loro decimo anniversario di matrimonio, ritrae i Duchi di Cambridge in un’atmosfera serena e calorosa, mentre giocano all’aria aperta coi figli, George, Charlotte e Louis, si divertono a scalare dune di sabbia, ad arrostire al fuoco i marshmallow, restituendo l’immagine di una famiglia felice, capace di trascorrere del tempo in relax senza l’oppressione dei doveri di Corte e del protocollo.

Dunque, un quadro che è l’esatto opposto di quello descritto da Harry che aveva additato William come prigioniero della Monarchia, incapace di divertirsi e di vivere una vita serena.

L’esperta di linguaggio del corpo, Judi James, ha analizzato la clip per Femail e ha sottolineato come George sia il più serio della famiglia, mentre Charlotte è la più scatenata e avventurosa.

Riferendosi alle affermazioni che Harry ha fatto durante l’intervista a Oprah ha così commentato: “Questo video sembra essere in contrasto con le recenti affermazioni di Harry sul fatto che William sia “intrappolato” nella Famiglia Reale e incapace di agire liberamente”. E ha aggiunto: “Il comportamento giocoso, all’aperto qui è incentrato sulla libertà di azioni e di emozioni e i tre bambini sembrano meravigliosamente disinibiti mentre corrono divertendosi”.

L’esperta ha insistito sulla spontaneità delle scene, quasi per nulla costruite: “I Cambridge sembrano condividere il loro divertimento all’aria aperta e non ci sono pose rigide o sguardi interrogativi da parte dei bambini che suggeriscano una messa in scena costruita mentre si scatenano insieme o si siedono a tostare marshmallow. Quando i bambini giocano in modo così naturale coi loro genitori, è ovvio che si comportano come farebbero normalmente lontano dalle telecamere”.

La James ha ribadito che George si mostra come il più adulto e pensieroso mentre guarda il mare, invece Charlotte e Louis sono scatenati e rumorosi. “William e Kate hanno dato il meglio di loro nel video per il loro anniversario, si sono mostrati come una coppia innamorata calata in un contesto familiare”.

Dunque, Harry è stato totalmente sconfessato e se la critica a William era una scusa per giustificare la sua fuga con Meghan Markle, il video dei Cambridge smonta completamente le sue motivazioni.

Per altro, stando a quanto riporta il Daily Mail, un portavoce ha confermato che Harry e Meghan hanno inviato privatamente i loro auguri a William e Kate, un gesto volto ad appianare le tensioni tra le due coppie, non ancora risolte anche dopo il ritorno di Harry in Inghilterra per i funerali del Principe Filippo.