Kamala Harris, 5 cose da sapere su di lei

Prima donna afroamericana candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti, è sposata con un avvocato e ha un rapporto speciale con la sorella

Nata a Oakland il 20 ottobre 1964, Kamala Harris è una donna il cui nome è già nella storia. Si tratta infatti della prima candidata afroamericana alla vicepresidenza degli Stati Uniti d’America. Scelta da Joe Biden per la sua corsa alla Casa Bianca, ha una storia a dir poco speciale.

Considerata una donna determinata ma nel contempo empatica, è senatrice in California e ha studiato Economia e Giurisprudenza. Presente su Instagram con un profilo attraverso il quale condivide soprattutto scatti legati alla sua attività politica, ha fatto parlare il mondo anche nel 2012 per via di un discorso molto accorato tenuto nel corso della convention democratica che segnò l’inizio del secondo mandato di Barack Obama. Ecco 5 altre cose da sapere su di lei.

  1. Kamala Harris ha respirato fin da piccola la sinergia tra diverse culture: suo padre, Donald Harris, di origini giamaicane, è stato docente di Economia presso l’Università di Stanford. Sua madre Shyamala, di origini indiane, ha lavorato come ricercatrice in campo oncologico. Sia Kamala sia la sorella Maya sono state portate fin da piccole alle manifestazioni ed educate all’importanza di rivendicare i propri diritti e la propria libertà. Maya ha un rapporto speciale con Kamala: di professione analista politico, collabora con lei e in passato ha lavorato con Hillary Clinton.
  2. Come poco fa accennato, Kamala Harris è la prima donna afroamericana a essere inserita in un ticket presidenziale USA.
  3. Kamala Harris è stata la prima donna a ricoprire la carica di procuratore generale della California. La sua prima elezione risale al 2010. Quattro anni dopo, è arrivata la conferma.
  4. La prima donna afroamericana a essere candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti d’America è sposata con un avvocato. Le sue nozze con Douglas Emhoff, legale californiano, sono state celebrate nel 2014. La coppia non ha figli. Da una relazione precedente, Emhoff è diventata padre di Cole ed Ella, ormai adulti. Come dimostra la foto pubblicata da Douglas su Twitter in occasione del compleanno di Kamala nel 2018, la donna ha un ottimo rapporto con loro.
  5. Ha raccolto nel libro The Truths We Old alcuni dei punti più importanti del suo impegno politico pluriennale, senza dimenticare il focus sui valori che, durante l’infanzia, la madre le ha trasmesso.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kamala Harris, 5 cose da sapere su di lei