Letizia di Spagna magnetica con l’abito bianco a pois: made in Italy

Letizia di Spagna vola a Lisbona per un giorno e indossa l'abito a pois neri di Emporio Armani che dobbiamo avere tutte

Letizia di Spagna inaugura la sua settimana di lavoro con un viaggio di un giorno in Portogallo insieme a suo marito Felipe. E per l’occasione recupera dal suo armadio l’abito bianco a pois di Emporio Armani che è semplicemente favoloso.

Dopo aver riciclato l’abito in pelle nera e sfoggiato un nuovo tailleur lilla poco convincente, Letizia di Spagna va sul sicuro in fatto di look scegliendo il vestito midi perfetto, che tutte noi dovremmo avere. E per di più è made in Italy.

Abito a pois
Puoi acquistare online la versione black e low cost dell'abito di Letizia di Spagna

La Reina Letizia ha inaugurato a Lisbona, insieme a Felipe e al Presidente portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, il Botton-Champalimaud Pancreatic Cáncer Centre. L’occasione formale e molto seria merita un look di alta rappresentanza che sia allo stesso tempo sobrio e privo di frivolezze.

Tutte queste caratteristiche Donna Letizia le ha ritrovate nell’abito bianco a piccoli pois neri, firmato Emporio Armani, da 380 euro, che ha indossato solo in un’altra occasione, il 14 febbraio 2020 durante una visita a Rocío.

Si tratta di un vestito dal taglio morbido, lungo fino alle caviglie, gonna a piccole pieghe, maniche a 3/4 con volant sulle maniche che donano un tocco di femminilità al modello già bon ton. Letizia personalizza il look con una sottile cintura in pelle nera che segna la vita dando slancio alla figura. I pois per altro sono molto amati da Sua Maestà e li sceglie sempre per outfit raffinati, quando gli incontri sono di alta rappresentanza.

Felipe di Spagna Letizia di Spagna presidente portoghese
Fonte: Twitter
Letizia di Spagna con l’abito a pois, la foto è stata condivisa su Twitter

D’altro canto, dopo l’inaugurazione del centro medico Letizia e Felipe erano attesi per un pranzo ufficiale col Presidente portoghese in Plaza de la Ciudadela de Cascais. Dunque, la Reina aveva necessità di indossare un outfit che fosse adeguato a un incontro con capi di Stato e che allo stesso tempo fosse fresco e poco sgualcibile per resistere a tutti gli appuntamenti della giornata.

Per la sua breve visita a Lisbona la Regina ha optato per le sue classiche décolletée nere di Manolo Blahnik e una borsa con catena di Nina Ricci, modello Marchè da 1.090 euro. Mentre nel 2020 aveva preferito delle scarpe scamosciate di Carolina Herrera.

La scelta di indossare un abito del brand di Giorgio Armani appare anche come un omaggio di Letizia di Spagna allo stilista italiano che recentemente ha festeggiato 40 anni di carriera. Per altro proprio a lui aveva affidato il suo look bianco indossato il giorno in cui fu annunciato il matrimonio con Felipe.

Felipe di Spagna Letizia di Spagna 2020
Fonte: Getty Images
Letizia di Spagna con l’abito a pois nel 2020