L’abbigliamento più sexy per un uomo? La “ricetta” di Cindy Crawford

Secondo la top model, basta una t-shirt bianca per rendere irresistibile un uomo. E, a quanto pare, non è la sola a pensarlo...

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Cindy Crawford non ha alcun dubbio, rendere un uomo sexy è più semplice di quanto si possa pensare. Niente vestiti ricercati o accessori costosi: la ricetta della ex top model è spiazzante nella sua essenzialità e consiste in una sola, elementare regola: indossare una t-shirt bianca.

Un capo che più basic non si può, quello che tutti gli uomini hanno nel cassetto ma che molti indossano solo sotto la camicia, rappresenta per l’iconica modella statunitense l’emblema stesso della sensualità maschile. Lo ha dichiarato l’ex modella al regista francese Loïc Prigent nel suo documentario “Les hommes stylés”, scatenando un acceso dibattito fra donne “pro-maglietta” e chi è decisamente contraria a questo capo.

Se consideriamo la storia del cinema, del resto, come dare torto alla ex moglie di Richard Gere? Pensate ai grandi miti hollywoodiani, come James Dean e Marlon Brando: le loro foto in t-shirt bianca hanno scatenato la fantasia di generazioni di donne. Per non parlare dei bellissimi dei nostri giorni, da Brad Pitt a Channing Tatum, da Tom Cruise a Chris Hemsworthche lasciano guizzare i bicipiti dalle maniche corte della maglietta. Vi viene in mente qualcosa di più hot?

A quanto pare, Cindy Crawford non è la sola donna a trovare irresistibile la t-shirt bianca. La Nottingham Trent University ha addirittura elaborato uno studio al riguardo, prendendo in esame un campione di ragazze  tra i 18 e i 25 anni. Dai test è emerso che la maggior parte delle donne sono della stessa opinione della star della moda. La ragione del successo della maglietta? La sua forma, è stato dimostrato, allarga le spalle e assottiglia la vita, dando l’illusione del corpo maschile perfetto. Questo, va da sé, a patto che l’uomo in questione sia in perfetta forma fisica. Se i bicipiti sono flosci e l’addominale rilassato, la sensualissima t-shirt bianca torna immediatamente ad essere una banalissima… maglietta della salute.