Kate Middleton, perché è la vera erede di Lady Diana

Quando Carlo diventerà Re, Kate Middleton erediterà il titolo di Principessa del Galles che fu della compianta suocera, Lady Diana

Kate Middleton potrebbe assumere il titolo di Principessa del Galles, che fu di Lady Diana, quando Carlo diventerà Re d’Inghilterra, presumibilmente alla morte di Elisabetta II.

Kate, che è appena diventata mamma per la terza volta, dunque sarebbe la vera erede di Diana (con buona pace di Meghan Markle), non solo nell’eleganza, non solo perché ha sposato William, figlio di Diana e futuro Sovrano inglese. Il suo legame con la Principessa triste potrebbe essere molto più forte. In altre parole, secondo la stampa inglese Lady Middleton dovrebbe ereditare da Diana il titolo nobiliare.

Secondo il protocollo in vigore dal XIV secolo, il titolo di Principe del Galles spetta al diretto erede al trono. Quando Carlo, che è l’attuale Principe del Galles, sarà Re, lascerà al figlio William tale titolo. Di conseguenza, sua moglie Kate dovrebbe diventare la Principessa del Galles.

Tuttavia la successione non è automatica, ma avviene per volontà del Monarca. Per questo motivo, Carlo fu nominato Principe del Galles non al momento della nascita, ma 11 anni dopo, nel 1969.

Lo stesso accadrà per William e di riflesso per sua moglie Kate. Non ha alcuna importanza che Lady Middleton non sia una Principessa (nemmeno Diana lo era), come riporta il Daily Mail. Il suo titolo sarà infatti semplicemente la versione femminile di quello del marito.

Di fatto, l’ultima Principessa del Galles è stata Diana, che oggi avrebbe avuto 57 anni. Camilla, l’attuale moglie di Carlo, è solo la Duchessa di Cornovaglia. Infatti non si è mai fregiata dell’altro titolo per rispetto a Lady D. E anche per non suscitare irritazione tra i sudditi che amavano moltissimo Diana. Lei dopo il divorzio è diventata semplicemente “Sua Altezza Reale”.

Quando poi Will sarà Re, il titolo della Duchessa di Cambridge cambierà ancora e diventerà, “Catherine, regina consorte“.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Kate Middleton, perché è la vera erede di Lady Diana