Chi è Gal Gadot, la nuova Wonder Woman nel film di Superman

Gal Gadot, la celebre attrice e modella israeliana, veste i panni di Wonder Woman nel film Batman vs Superman: Dawn of Justice

Gal Gadot è nata a Rosh HaAyin, Israele, il 30 aprile 1985. La sua famiglia d’origine era di discendenze europee. La stessa Gadot, infatti, si è più volte definita 1/4 polacca, 1/4 austriaca, 1/4 tedesca ed 1/4 ceca! Fin da giovanissima, l’attrice ha amato molto lo sport, prediligendo pallavolo, pallacanestro e tennis che ha praticato anche a livello dilettantistico. La sua carriera artistica inizia nel 2004, quando appena diciannovenne partecipa alle selezioni per Miss Israele. Vincitrice del titolo, nello stesso anno viene chiamata in Ecuador a rappresentare il suo Paese per Miss Universo. Non classificatasi tra le prime 15, rientra in patria e presta servizio per due anni nelle Forze di difesa Israeliane.

Nel 2007 Gal Gadot viene immortalata da Maxim per un servizio sulle soldatesse israeliane, in una foto che successivamente comparirà anche sul New York Post. Nel 2008 diviene una delle principali modelle di Castro, testimonial del rum Captain Morgan e di molte altre importanti pubblicità. Pur senza abbandonare la carriera artistica, Gal Gadot decide di riprendere gli studi e si iscrive alla Facoltà di Legge. La carriera come attrice inizia nel 2009, quando viene chiamata ad impersonare Jisele Harabo in Fast and Furios – Solo parti originali. Precedentemente la Gadot aveva sostenuto un provino per il personaggio di Camille Montes nel film Quantum of Solace. Sebbene non fosse stata prescelta per il ruolo, il direttore del casting rimase favorevolmente colpito da lei, tanto da proporla per il cast di Fast and Furios – Solo parti originali (forse grazie anche alla sua esperienza militare ed alla conoscenza delle armi).

Tra il 2009 ed il 2013 l’attrice prende parte a diversi film, tra cui Notte Folle a Manhattan ed Innocenti Bugie. Ma il successo più grande arriva nel 2013, quando la DC Comics annuncia che sarà Gal Gadot a vestire i panni di Diana Prince/Wonder Woman nel film Batman vs Superman: Dawn of Justice. Girato a Detroit, il film narra la storia del supereroe di Gotham City Batman che si reca a Metropolis per affrontare Superman, temuto da molti e osannato da altri. Lo scontro tra i due viene però interrotto da qualcosa di veramente terribile che sta mettendo in serio pericolo la sopravvivenza stessa dell’intera umanità.