Charlotte Casiraghi, nuovo volto di Chanel 2021: i look da favola

la magia di Charlotte Casiraghi incanta Chanel: i suoi look che hanno fatto la storia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Charlotte Casiraghi, 34 anni, sarà brand ambassador di Chanel dal primo gennaio 2021. La secondogenita di Carolina di Monaco presterà il suo bellissimo volto alla maison francese, cui è legata da sempre, grazie a sua madre e alla profonda amicizia con Karl Lagerfeld, scomparso nel 2019, mitico direttore creativo del brand.

Charlotte Casiraghi sarà protagonista anche della prossima campagna prêt-à-porter Primavera Estate 2021 di Chanel, scattata da Inez e Vinoodh, proprio nell’ex residenza di Lagerfeld vicino a Monaco. Molti gli impegni in agenda della nipote di Grace Kelly per la maison fondata da Coco Chanel.

Infatti, sarà presente per tutto il 2021 a una serie di incontri, chiamati Les Rendezvous littéraires rue Cambon – Appuntamenti letterari in rue Cambon, in cui verranno ospitate attrici, scrittrici, donne di fama, amiche della maison. Il primo di questi appuntamenti è fissato per il 26 gennaio e sarà possibile seguirli tutti sul sito ufficiale e sui social di Chanel.

A dare l’annuncio dell’accordo tra la bella Charlotte, mamma di due figli Raphaël Elmaleh e Balthazar Rassam, è la prestigiosa casa di moda sul suo profilo Instagram dove ha condiviso in anteprima una foto del making of della campagna primavera-estate 2021 in cui appunto è protagonista la Casiraghi. Charlotte indossa un completo bouclé nel nero, rosa e panna che tanto ricorda lo stile di mamma Carolina di Monaco, rivisitato ovviamente, come notano gli esperti di moda.

A commento si legge: “Sigillando una lunga relazione basata sulla fiducia e l’amicizia, iniziata da Karl Lagerfeld e proseguita oggi da Virginie Viard, Charlotte Casiraghi diventerà ambasciatrice e portavoce della Maison dal 1 ° gennaio 2021”. Lo scatto è stato realizzato da Inez & Vinoodh.

Già nel 2012 Lagerfeld volle fotografare Charlotte Casiraghi per il libro The Little Black Jacket: Chanel’s Classic Revisited realizzato con Carine Roitfeld. Il primo look firmato Chanel, indossato dalla secondogenita di Carolina di Monaco, risale almeno al 2005, quando aveva 19 anni.

Charlotte, oggi filosofa impegnata, è molto legata all’ambiente della moda. È stata testimonial di Gucci e di Saint Laurent. Quest’ultimo e la maison Chanel hanno firmato anche i suoi due abiti da sposa quando ha detto sì nel 2019 a Dimitri Rassan.

Tra gli abiti più belli, firmati Chanel, indossati da Charlotte ricordiamo anche le creazioni per il Ballo della Rosa nel 2013 e nel 2018, entrambi giocavano con piume rosa.