Angelina Jolie chiede il divorzio da Brad Pitt

L'annuncio è arrivato tramite l'avvocato dell'attrice che ha chiesto la custodia dei 6 figli. Il motivo della separazione starebbe proprio nelle divergenze sull'educazione dei bambini

Angelina Jolie ha chiesto il divorzio da Brad Pitt (guarda le coppie vip scoppiate) dopo mesi in cui si rincorrono le voci di una crisi fra i due. Sicuramente si tratterà di una separazione molto costosa, considerando il patrimonio di entrambi gli attori.

L’annuncio del divorzio è stato dato dall’avvocato della Jolie che ha spiegato come la star sia arrivata a compiere questo passo a causa di “divergenze inconciliabili“. Nella nota ufficiale presentata dal legale si legge che:

La decisione è stata presa per il bene della famiglia. Angelina non farà commenti e chiede che sia preservata la privacy della famiglia.

La Jolie ha presentato i documenti lunedì e tra i motivi adotti ci sarebbero questioni legate alla gestione dei figli. La coppia, che è sposata dal 2014 ma è nata nel 2004 sul set del film Mr and Ms Smith quando Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston, ha 6 figli tra naturali e adottati.

Angelina ha chiesto la custodia dei bambini, chiedendo al giudice di dare a Pitt il diritto di visita. Stando al sito di gossip Tmz sarebbe significativo che l’attrice non voglia la custodia fisica congiunta, ma solo quella legale. E aggiunge “la decisione di Angelina ha a che fare con le capacità genitoriali di Pitt… è molto disturbata dai suoi metodi”.

Tra l’altro qualche mese fa circolavano voci di un tradimento di Brad Pitt con Marion Cotillard. Ci sarà anche questo tra le motivazioni  del divorzio? Pare comunque che nell’accordo prematrimoniale, ci fosse la clausola che se Pitt avesse tradito la Jolie, avrebbe perso la custodia dei figli. Come sta accadendo. Tra l’altro in tempi non sospetti avevano messo in vendita la villa seicentesca in Valpolicella.