Pink e sua figlia in “Cover me in sunshine”, inno di speranza e positività

“Cover me in sunshine", cantata fa Pink insieme alla figlia Willow, inno di speranza e positività post pandemia: "Ricoprimi di sole e andrà tutto bene"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pink, cantante pazzesca, mamma meravigliosa, donna profonda dalle mille sfaccettature. Pink che è rock, ma anche melodica, arrabbiata e pure dolcissima. Alecia Beth Moore, questo il suo vero nome, riesce ad essere mille cose, e a farle tutte incredibilmente bene. Ha cantato di famiglie difficili (“Family Portrait“), di “Stupid girl“, concentrate solo su se stesse. Ha commosso sul palco parlando alla figlia di accettazione di sé e dei propri difetti.

Insieme a sua figlia Willow Sage Hart ha inciso un brano bellissimo: Cover me in sunshine. Erano i tempi della pandemia, dell’emergenza sanitaria e dell’incertezza, quelli in cui la piccola aveva solo 9 anni. Eppure Pink ha preso per mano sua figlia e, insieme a lei, ha composto un vero e proprio inno di positività e speranza.

“Ricoprimi di Sole, Ricoprimi di bei momenti. Dimmi che il mondo sta girando dall’inizio. E andrà tutto bene…”

“Cover me in sunshine”, la canzone simbolo di speranza e positività

Proprio come hanno fatto altri colleghi affermati nel panorama musicale internazionale, anche Pink ha scelto questo strumento per raccontarsi e raccontare il suo mondo interiore. Quello fatto di momenti bui, ma anche di luce. Quello illuminato ogni giorno dalla presenza della piccola Willow.

Ha detto Pink a proposito della canzone:

Questo ultimo anno ha significato molto per noi. Tristezza, solitudine, paura, sì. Ma è stato anche tranquillo, un momento di riflessione e di grande insegnamento. Willow ed io abbiamo trovato molto conforto nella musica, e abbiamo quindi deciso di pubblicare questa canzone per nessun’altra ragione se non per la speranza che porti dolcezza, luce e conforto

Così, Cover me in sunshine è diventata la canzone simbolo di speranza e di positività, quella da ascoltare ieri e oggi. E di farlo ancora, se necessario.

Ricoprimi di Sole
Ricoprimi di bei momenti
Dimmi che il mondo sta girando dall’inizio
E andrà tutto bene
Ricoprimi di Sole

Da lontano tutte queste montagne
Sono solo delle piccole colline
Fiori di campo, continuano a vivere
Mentre stanno semplicemente fermi
Mi sono persa ieri
E se ci fosse un posto migliore?

Ricoprimi di Sole
Ricoprimi di bei momenti
Dimmi che il mondo sta girando dall’inizio
E andrà tutto bene
Ricoprimi di Sole

Ricoprimi di Sole
Ricoprimi di bei momenti
Dimmi che il mondo sta girando dall’inizio
E andrà tutto bene
Ricoprimi di Sole