Sedie a sdraio: a casa o in spiaggia relax e comfort con i migliori modelli low cost

Immancabili nell'attrezzatura da spiaggia, le sedie a sdraio sono anche un complemento d'arredo per rilassarsi e riposarsi

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

La bella stagione è arrivata ed è il momento di tirare fuori la sedia a sdraio. Un complemento d’arredo che unisce comfort e al tempo stesso consente di arredare l’esterno. Dal balcone al terrazzo, sino al giardino: non puoi lasciarti sfuggire una sedia a sdraio tutta per te! I modelli a disposizione, d’altronde, sono tantissimi, ognuno studiato per regalarti vantaggi specifici.

Sedia a sdraio con imbottitura

Quando scegli di passare qualche ora in giardino la parola d’ordine è: relax! L’ideale dunque è una sedia a sdraio con imbottitura, per regalarti un morbido abbraccio e coccolarti sotto il sole.

Questo sdraio imbottito Maury’s si trova su Amazon ad un prezzo super conveniente ed è disponibile in tantissimi colori trendy per rendere questo elemento un pezzo d’arredo irrinunciabile per l’outdoor.

Puoi usarla per prendere il sole, chiacchierare con gli amici o leggere un libro. Qualunque sia l’attività che sceglierai di svolgere questa sedia morbidissima ti avvolgerà, regalandoti momenti di assoluto relax.

La struttura è in legno, con un design raffinato ed elegante, adatto per qualsiasi ambiente. Il cuscino imbottito offre massimo comfort, mentre la struttura si può usare in ben tre posizioni differenti, adattandosi a qualsiasi esigenza.

Poltrona Sdraio Harmony Relax
Sdraio con cuscino imbottito

Sedia a sdraio stile poltrona

Se cerchi non solo comodità, ma anche un arredo esterno, punta su una sedia a sdraio in stile poltrona, meglio se con prolunga. Ottima per il giardino, con una struttura interna solida ed elegante, è caratterizzata da un tessuto con una fantasia originale.

Lo schienale rigido è comodissimo, mentre la prolunga consente di stendere le gambe e rilassarsi al massimo, fra giornate di sole e pisolini post pranzo. Si richiude facilmente e i cuscini sfoderabili rendono questa sedia a sdraio ottima per dare un tocco in più all’arredamento esterno, cambiandolo a seconda delle esigenze.

Poltrona sedia a sdraio
Sdraio con prolunga imbottita

Sedia a sdraio in alluminio

Comoda e semplicissima da conservare, questa sedia a sdraio in alluminio è perfetta sia per il giardino che per il terrazzo. Facilissima da trasportare, rappresenta una soluzione super smart per occupare pochissimo spazio, regalandoti al tempo stesso grande comodità.

Puoi chiuderla e riaprirla ogni volta che vuoi, dedicandoti qualche ora di svago. Il trick in più? Il dondolio che cullerà i tuoi pisolini i giardino e ti regalerà attimi di relax totale, grazie anche al comodissimo cuscino poggiatesta.

Sdraio oscillante
Sdraio con cuscino relax poggiatesta

Sedia a sdraio reclinabile

Perfetta per rilassarsi in piscina, al mare o in giardino, questa sedia a sdraio reclinabile è pensata per essere portata ovunque, unendo comodità e facilità di utilizzo.

Il tessuto Batyline è resistente agli strappi, alle abrasioni, alla muffa e ai raggi UV. Si può lavare e asciugare rapidamente, regalando massimo comfort anche grazie al supporto della schiena e al poggiatesta regolabile.

La posizione zero gravità, inoltre, regala un’inclinazione di 127 gradi, consentendo di posizionare le gambe in alto, donando sollievo e migliorando la circolazione sanguigna.

Sedia a Sdraio reclinabile Relax
Sedia a sdraio pieghevole e regolabile

Sedia a sdraio in legno

In legno di acacia e con finitura in olio leggero, questa sedia a sdraio non è solo bella, ma anche comodissima. Realizzata con un legno che la rende resistente e dura, può affrontare con facilità le intemperie senza il rischio di rovinarsi a causa di piogge improvvise.

Inoltre puoi chiuderla e conservarla con facilità, bastano davvero pochissimi minuti. La forma ergonomica, infine, permette di riposare le gambe grazie al poggiapiedi e di consentire di riposarsi, leggere e chiacchierare in tutta comodità.

Sedia Sdraio Prendisole Giardino
Sedia a sdraio in legno di acacia con poggiapiedi

Sedia a sdraio prendisole

Prendere il sole è un must d’estate, sia in giardino che in balcone o in terrazza. Per farlo al meglio punta su una sedia a sdraio prendisole con uno schienale regolabile su quattro livelli, parasole e morbido poggiatesta. La struttura è stabile e resistente, ma anche super leggera, ideale per trasportarla ovunque.

Sedia a sdraio con parasole
Sedia con schienale regolabile in quattro posizioni

Sedia a sdraio zero gravità

Ideale per liberarsi dallo stress, questa sedia zero gravità è ottima per trascorrere qualche ora di relax in giardino o in terrazza. Si tratta della soluzione ideale per godersi il comfort estivo, reclinandosi senza sforzo grazie all’effetto zero gravità.

Realizzata con un telaio in acciaio leggero, ma robusto, è dotata di un sistema di supporto con doppio elastico che supporta sino a 136 kg. Il tessuto inoltre è in textilene, super resistente alle intemperie, traspirante e ottimo per le giornate calde: consente infatti di non trattenere il calore.

Sedia a gravità zero
Sedia in acciaio verniciato zero gravità

Perché comprare una sedia a sdraio

Perché comprare una sedia a sdraio? I vantaggi sono tantissimi! Prima di tutto offre grande comfort, donando comodità e la possibilità di rilassarsi a casa come in vacanza.

L’ingombro è minimo: queste sedie infatti si richiudono con facilità dopo l’uso e si possono trasportare ovunque, perché sono leggerissime e alla portata di tutti. Al tempo stesso i materiali sono resistenti e traspiranti. Infine il prezzo rende le sedie a sdraio alla portata di tutti.

Come scegliere la sedia a sdraio giusta per te

Per scegliere la sedia a sdraio giusta è essenziale valutare alcuni elementi. L’ideale sarebbe puntare su un modello che unisce design e comodità. Se cerchi una sedia a sdraio senza tempo ed elegante, ad esempio, potresti optare per un modello in legno, mentre se desideri qualcosa di super easy scegli una sedia a sdraio in alluminio.

Non trascurare nemmeno lo stile, puntando su un modello che possa completare il tuo arredamento outdoor nel migliore dei modi, adattandosi alle esigenze sia di chi la utilizzerà, ma anche dell’ambiente circostante.

Infine se desideri portare la tua sedia a sdraio ovunque assicurati che sia pieghevole e trasportabile con facilità!

Non perderti le nostre migliori offerte per la casa, iscriviti al canale Telegram!