Comfort a cinque stelle: camere da letto con vasca

Vuoi sentirti come in una suite d'albergo tra le mura di casa? Installare una vasca nella tua stanza è un sogno realizzabile!

Leonora Sartori

Leonora Sartori Esperta di design

In collaborazione con

Chi non desidera concedersi un bagno rilassante nella propria stanza? Una scelta ancora più scenografica quando la camera in questione gode di una vista panoramica o di un’ampia finestra. Grazie alle nuove tecnologie avere una vasca in camera oggi diventa una vera e propria tendenza che sta prendendo piede anche in Italia.

HOUZZ | Gerstner

Ovviamente non è sempre facile o possibile, ma se le dimensioni della stanza lo consentono, oggi è meno complicato adattare gli impianti per realizzare una sala da bagno in camera.

In presenza di una grande vetrata il consiglio è ovviamente, se possibile, quello di posizionarla accanto alla finestra in modo da godere della vista sull’esterno.

HOUZZ | Wetstyle

La vasca sarà la protagonista assoluta della stanza. Il modello che si presta meglio a questa scelta è la vasca freestanding, d’impatto e scultorea, da collocare al centro dell’ambiente. È consigliabile puntare su un design semplice ed essenziale, in armonia con il resto dell’arredamento.

In questa casa è stato creato un vero e proprio “bagno en suite” con doccia, vaso e lavabo.

HOUZZ | Olivier Chabaud Architecte

Che sia a centro stanza o a ridosso di una parete, in ambienti ampi si possono creare zone diverse magari giocando con mobili divisori o muretti a mezza altezza che separano visivamente pur lasciando lo spazio fluido.

HOUZZ | SHED Architecture & Design

Anche un open space sottotetto si presta benissimo a questa scelta. Si possono separare i vari spazi con un setto basso. Scegliendo legno e toni chiari si otterrà una meravigliosa atmosfera scandinava.

HOUZZ | Domus Nova

Nella casa londinese qui sopra è stata inserita una vasca dalle linee rétro per spezzare con lo stile contemporaneo che domina l’ambiente. Una parete aperta separare le diverse funzioni senza isolarle. Il contrasto di stili restituisce un insieme davvero particolare.

Leonora Sartori Esperta di design Giornalista e scrittrice, amante dei designer coraggiosi, dello stile jungalow e delle carte geografiche alle pareti. È l’editor in chief italiana del magazine di Houzz dal 2015. Con oltre 40 milioni di utenti al mondo, Houzz è la più grande piattaforma di architettura e design: nato nel 2009 negli Usa è oggi presente in 14 paesi.

Comfort a cinque stelle: camere da letto con vasca