Come decorare la casa per Pasqua: 4 idee facili

Coniglietti, uova e colori: quattro idee facili per decorare la casa in occasione della Pasqua

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Decorare la casa per Pasqua è un’ottima idea per celebrare l’arrivo della primavera e di una delle festività più amate dai bambini. Archiviato l’inverno è arrivato il momento di godersi le giornate di sole, divertirsi all’aria aperta e regalare una nuova veste a tutta la casa! Uova colorate, fiori, pulcini, conigli e ghirlande: sono tanti i simboli della Pasqua, perfetti per addobbare ogni stanza portando una ventata di novità e tanta allegria per tutta la famiglia.

Per colorare la casa in occasione delle festività pasquali non serve molto, basta un po’ di inventiva, la voglia di donare un pizzico di colore agli interni e qualche elemento d’arredo ispirato alla primavera.

L’albero di Pasqua da personalizzare

Non solo quello di Natale, si può creare a casa anche l’albero di Pasqua. Per realizzarlo bastano dei rami di pesco spogli da posizionare in un vaso. A questo punto non resterà che decorarli, aggiungendo dei coloratissimi ovetti. Potete scegliere fra quelli già dipinti, con i colori della primavera, dal giallo al viola, sino al verde, oppure pitturarli voi, trasformandovi in artisti con tempere e pennelli. Le uova sono in plastica e vengono vendute con dei comodi laccetti per appenderle dove preferite.

Uova di Pasqua colorate
Uova di Pasqua colorate da appendere per decorare casa

 

La ghirlanda di Pasqua da appendere alla porta

Per condividere la gioia del giorno di Pasqua, si può appendere alla porta una bella ghirlanda di Pasqua. Protagonisti i tulipani, fiori simbolo della primavera, in tanti colori, perfetti per mettere subito allegria. La decorazione si può arricchire con uova decorate a mano, coniglietti, pulcini o piccoli nidi finti.

Ghirlanda di tulipani
Ghirlanda di tulipani da appendere alla porta d'ingresso

 

Gli stickers per le finestre

La Pasqua è una festa molto amata dai bambini. Renderli partecipi nella decorazione di casa può diventare un gioco divertente e istruttivo. Per farlo a tutte le età si possono utilizzare gli sticker. Si possono attaccare alle finestre, ma anche ai mobili della camera da letto o del salone per regalare subito tanta allegria e voglia di festeggiare insieme.

Stickers pasquali da attaccare
Stickers pasquali da attaccare alle finestre o ai mobili

 

Le decorazioni in legno per tutta la casa

Coniglietti, uova, pulcini e molto altro: le decorazioni in legno consentono di spaziare con la fantasia, arredando qualsiasi angolo della casa in vista di Pasqua, ma soprattutto mettendosi alla prova come artisti. Colorare le decorazioni insieme a tutta la famiglia sarà divertente e stimolante!

Decorazioni in legno di Pasqua
Decorazioni in legno di Pasqua con conigli, uova e galline da colorare