La dieta post parto per dimagrire come Kate Middleton

Come fa Kate Middleton ad essere così magra dopo il terzo figlio? Ecco il segreto della sua dieta post parto

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Lo scorso 23 aprile Kate Middleton è diventata mamma per la terza volta e, a poche ore dal parto, si è mostrata splendida e in perfetta forma. Qual è il suo segreto? Ovviamente la dieta e un pizzico di fortuna.

Sono passati appena sei mesi dalla nascita di Louis, il terzogenito dei duchi di Cambridge e Kate Middleton è già tornata al suo peso ideale, anzi, se possibile, ha anche perso qualche chilo. In tanti hanno notato la sua silhouette perfetta e si chiedono come abbia fatto a tornare in forma così in fretta dopo il terzo parto e a 36 anni.

In realtà Kate – come è ovvio – può contare su un team di esperti che si occupano della sua bellezza, ma soprattutto su un regime alimentare che le ha consentito di dimagrire senza perdere energia. La moglie di William infatti non solo deve prendersi cura dei suoi tre figli, ma anche presenziare a numerosi eventi pubblici. Per questo motivo oltre ad apparire impeccabile deve avere anche lo sprint giusto per far fronte a tutti i suoi (numerosi) impegni.

Il primo passo di Kate per dimagrire dopo il parto è stato quello di disintossicarsi. La duchessa, consigliata anche dalla sorella Pippa Middleton, ha iniziato ad assumere frullati e succhi a base di frutta e verdura, per fare il pieno di sali minerali e vitamine, drenare i liquidi in eccesso e dire addio alla cellulite.

In seguito ha iniziato a seguire un programma alimentare con una dieta sana ed equilibrata, che comprende cereali integrali, proteine magre, frutta e verdura di stagione. Soprattutto nei giorni successivi al parto, Kate ha fatto il pieno di carboidrati, per ritrovare le energie e prendersi cura al meglio del suo terzogenito. In seguito la duchessa ha iniziato a seguire la dieta Parker, un regime low carb che le ha consentito di perdere sino a due taglie.

Come funziona? La giornata inizia con omelette di albumi e un frullato proteico, a pranzo e cena invece si possono mangiare legumi, carne e pesce. In ogni pasto va inserita una porzione di frutta secca e di verdure, mentre per gli spuntini è consentito un quadratino di cioccolato fondente o un frutto di stagione. Ovviamente Kate si tiene anche idratata, bevendo almeno due litri di acqua al giorno.