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I consigli per una alimentazione vegetariana equilibrata

Seguendo una dieta vegetariana equilibrata non si avranno carenze di alcun tipo: sarà sufficiente prestare attenzione alla varietà dei nutrienti

La più grande paura di chi inizia una dieta vegetariana è che l’assenza di carne e pesce porterà alla mancanza di nutrienti fondamentali per il nostro organismo, come proteine e ferro.

In realtà, seguendo una dieta vegetariana equilibrata non si avranno carenze di alcun tipo, sarà sufficiente, come per qualunque altro tipo di alimentazione, prestare attenzione alla varietà dei nutrienti.

Ma quali sono gli alimenti che non possono mancare quotidianamente? Una buona varietà di cereali integrali e di legumi è fondamentale, così come frutta e verdura, che non dovranno mai mancare, e anche in questo caso vale il consiglio dato sopra: la varietà dei cibi è la migliore garanzia che la vostra dieta vegetariana sia sana e bilanciata.

Esistono, inoltre, alternative meno usuali, per arricchire ancora di più le nostre possibilità culinarie! Vivi verde Coop, la linea biologica a marchio Coop, comprende diversi prodotti dedicati a chi sceglie di seguire una dieta vegetariana e vegana: alimenti proteici a base vegetale, realizzati senza l’utilizzo di aromi.

Come il tofu al naturale, molto versatile, adatto alla preparazione di numerose pietanze, oltre a essere ricco di sali minerali come ferro e magnesio, grazie al suo gusto delicato si presta ai più svariati abbinamenti.

Oppure il seitan alla piastra, altamente proteico, ricavato dal glutine del grano, adatto per essere cucinato in qualsiasi preparazione in cui normalmente viene impiegata la carne. Nella linea Vivi verde Coop non mancano piatti pronti dedicati a chi ha poco tempo per cucinare, come lo spezzatino di soia con piselli, un piatto completo, a basso contenuto di grassi saturi e fonte di fibre, oppure i burger di soia, disponibili sia nella versione fresca che surgelati.

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