Uno stile di vita sano e attività fisica sono due dei rimedi per prevenire o contrastare la cellulite, a volte però non bastano. Ed ecco che entra in campo la skincare corpo o, per meglio dire, alcuni dei prodotti che una volta scoperti diventeranno in breve tempo i vostri preferiti. Tra quelli che rientrano tra le piacevoli scoperte (se ancora non lo conoscete già) è l’olio anticellulite alla betulla. A renderlo un must è la possibilità di migliorare l’aspetto della pelle senza grandi sforzi, fin dai primi utilizzi.
Gli oli ormai diventati il prodotto da avere assolutamente nella routine di bellezza perché si prendono cura della pelle hanno diversi vantaggi. Uno su tutti è il loro potere drenante e tonificante che nel caso dell’olio Weleda assicura un effetto amplificato. Il cosmetico grazie alla formula a base di ingredienti naturali e ben selezionati garantisce risultati mirati ed efficaci. A confermarlo sono le quasi ottomila recensioni presenti su Amazon, la maggior parte delle quali positive. Quello che lo ha reso uno dei preferiti tra i trattamenti anticellulite è la sua efficacia fin da subito e la presenza di ingredienti biologici.
I benefici della betulla
L’olio anticellulite Weleda è a base di ingredienti naturali, ma tra i principali c’è la betulla. Una scelta non causale perché la pianta è utilizzata da secoli all’interno della cosmesi per i suoi numerosi benefici. Efficace come rimedio contro dermatiti ed eritemi, la betulla è ottima per controllare la produzione di sebo.
Tra le proprietà della pianta ci sono anche quelle a beneficio dei capelli, presente in molti prodotti, è efficace contro la forfora o la caduta dei capelli. È nella skincare corpo che però, trova la sua massima applicazione. La betulla favorisce l’attivazione del metabolismo della pelle. Questo vuol dire che utilizzata nell’olio Waleba favorisce il drenaggio dei liquidi svolgendo di conseguenza un’azione anticellulite che ristabilisce l’equilibrio idrico della cute.
L’olio anticellulite Weleda e gli altri ingredienti bio
Come abbiamo visto all’interno dell’olio anticellulite Weleda non c’è solo la betulla, ma altri ingredienti bio ognuno con le sue proprietà che uniti agiscono per amplificare il risultato.
Protagonista di molti prodotti per la cura della pelle, l’olio di jojoba non poteva non essere presente anche in quello anticellulite. La sua composizione mette al riparo la pelle dalla perdita d’acqua ed è efficace sulle smagliature.
Ha spiccate proprietà emollienti e nutrienti, di cosa stiamo parlando? Dell’olio di nocciole di albicocca che oltre ad avere una funzione protettiva va a rendere la pelle più elastica e vellutata.
A lista degli ingredienti presenti nell’olio Weleda vanno aggiunti anche l’olio di rosmarino e rusco. Combinati alla betulla riattivano il metabolismo cutaneo. Cosa vuol dire? Che la pelle apparirà molto più levigata ed elastica.
Come utilizzare l’olio anticellulite di betulla
Dedicarsi alla skincare corpo vuol dire prendersi cura non solo della pelle, ma anche di sé stesse con una piccola coccola a fine giornata o all’inizio. Questo è quello che proveremo utilizzando l’olio anticellulite Weleda. Non dovete fare altro che versare una piccola quantità sulle mani e massaggiarla con movimenti circolari sulla pelle detersa. Il trattamento, almeno nelle prima quattro settimane, va ripetuto due volte al giorno. Grazie alla sua texture leggera e facile da assorbire, non unge, non lascia residui e renderà la cute molto più tonica fin da subito.