Makeup Sunset: trucco con i colori del tramonto

Scopri come realizzare un makeup look ispirato ai colori del tramonto, caldo e avvolgente tra giallo, arancione, rosso e oro

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

L’estate è ormai agli sgoccioli ed è tempo di rientri alla solita routine. Ma per non abbandonare il calore e le emozioni che ogni estate regala, ecco un tutorial ispirato ai tramonti infuocati estivi. Un trucco occhi che sfuma dal giallo al rosso passando per l’arancione, con un tocco dorato all’angolo interno.

Per realizzarlo ho utilizzato la palette Blossom Palette di Iride Cosmetics, un brand indie italiano che ha creato una palette colorata e versatile, tra tonalità opache e ombretti metallici burrosi e pigmentati. Sulle labbra, invece, il gloss Extreme Gloss di Mesauda nella tonalità Reckless.

ragazza applica lucidalabbra gloss rossetto