BB Cream: cosa sono e a cosa servono

BB cream e bellezza? Alla scoperta delle numerose virtù di uno dei prodotti più diffusi ed immancabili all'interno dei beauty case di ogni donna

Ormai BB cream e bellezza vanno di pari passo. Negli ultimi periodi, infatti, la BB cream ha riscosso un enorme successo fino a diventare uno dei cosmetici più ambiti e ricercati nei negozi e nelle profumerie. Ma di cosa si tratta esattamente? E come fare una scelta accurata? Prima di tutto bisogna comprendere che cos’è la BB cream, al fine di sfruttare al meglio la sua funzione. Innanzitutto BB cream sta per Blemish Balm, ovvero una crema da stendere sul viso che permette di idratare la pelle e mascherare le piccole imperfezioni.

Al contrario di un tradizionale fondotinta, questo prodotto garantisce un’elevata quantità di nutrimento per la cute. Questo cosmetico è stato ideato da un dermatologo tedesco, il quale ha cercato di dare origine ad una soluzione che fosse in grado di proteggere la pelle e nascondere i difetti come cicatrici o punti neri. Inizialmente la BB cream è stata molto apprezzata in Corea, ma si è diffusa in breve tempo anche in tutto il resto dell’Asia. E’ stata proprio la Garnier ad aver commercializzato la BB cream anche in Italia nell’anno 2011, attraverso una formula ideata appositamente per soddisfare le necessità del mondo femminile.

In breve tempo la BB cream è diventata un vero e proprio must per la beauty routine di ogni donna. La sua caratteristica principale è proprio quella di essere una miscela tra una crema viso idratante ed un leggero fondotinta. Make up e skincare hanno dato origine dunque ad un prodotto vantaggioso per il trattamento viso. Questo cosmetico non solo garantisce il giusto nutrimento alla pelle, ma allo stesso tempo uniforma ed illumina la tonalità della cute, rendendola luminosa e priva di imperfezioni. In aggiunta la BB cream fornisce un’efficace protezione contro i raggi UV.

Inoltre, coloro che desiderano contrastare i segni dell’invecchiamento possono ricorrere alle BB cream specifiche, ovvero la versione antiage, utile per mascherare al meglio i segni dell’età. Quest’ultima oltre a donare al viso un aspetto più giovane aiuta ad alleviare la produzione di sebo in eccesso. In alternativa, è consigliabile optare anche per la BB per pelli miste. Chi non può fare a meno dei trattamenti di bellezza, la BB cream è la soluzione ideale per realizzare un make up adatto ad ogni situazione, avendo sempre a portata di mano due prodotti in uno.

BB Cream: cosa sono e a cosa servono